Elizabeth Debicki, diventata rapidamente uno dei più interessanti talenti che Hollywood offre, è la protagonista di Vita and Virginia, in cui interpreta Virginia Woolf. Il film segue la storia d’amore ben documentata tra la tormentata autrice e Vita Sackville-West, una poetessa e romanziera inglese, interpretata da Gemma Arterton. Il primo trailer del dramma romantico mostra nel cast anche Isabella Rossellini.

 

Ambientato nell’alta società bohémien dell’Inghilterra degli anni ’20, Vita and Virginia racconta la scintillante storia d’amore letteraria che ha alimentato l’immaginazione di una delle più famose scrittrici del 20° secolo. Vita Sackville-West (Gemma Arterton) è la sfacciata, aristocratica moglie di un diplomatico che si rifiuta di essere costretta dal suo matrimonio, sfidando provocatoriamente scandali con le sue storie con le donne. Quando incontra la brillante ma turbolenta Virginia Woolf (Elizabeth Debicki), è immediatamente attratta dal genio eccentrico della famosa romanziera dall’allure enigmatico. Inizia così una relazione intensa e appassionata, segnata da un desiderio divorante, una giocosità intellettuale e una gelosia distruttiva che lasceranno entrambe le donne profondamente trasformate e ispireranno la scrittura di una delle più grandi opere di Woolf.

Il film è stato presentato a Toronto, dove la performance di Elizabeth Debicki è stata particolarmente apprezzata. La IFC Films distribuirà Vita and Virginia il 23 agosto nelle sale USA, seguita da una pubblicazione VOD il 30 agosto.

Fonte: IndieWire

- Pubblicità -