lego batman

Sta arrivando nelle sale italiane LEGO Batman – il Film, spin-off di The LEGO Movie, che ha come protagonista la versione LEGO del Cavaliere Oscuro.

 

«Always be yourself…unless you can be Batman!»

A distanza di un anno dall’ultimo film targato DC Comics, tornano le avventure del Cavaliere mascherato, stavolta lette in chiave squisitamente comica.

Sotto le mini-spoglie del Giustiziere, ritroviamo Bruce Wayne versione Lego là dove lo avevamo lasciato due anni fa in The Lego Movie. Circondato da fama, gloria…e solitudine.

Sulle note di “One is the loneliest number”, il trailer ci presenta la vita solitaria di un eroe che tutti invidiano ma che, infondo, nessuno vorrebbe essere.

LEGO Batman il filmA risollevare umori e toni comici ci pensa il nuovo adepto di Batman, un giovane Robin dai modi bambineschi e ingenui, perfino ambigui quando decide di strapparsi via gli scomodi pantaloni del costume da supereroe per rimanere…in mutande!

Sulla scia del successo di The Lego Movie (2014) e cavalcando l’onda della Lego-mania che imperversa negli ultimi anni, Hollywood ci regala uno spin-off completamente dedicato al supereroe DC, che nel film precedente faceva da spalla – rubandone spesso la scena – all’anonimo protagonista.

LEGO Batman: il ritorno del “mini” Cavaliere Oscuro

Debutta alla regia Chris McKay, già editor del primo film Lego, e un cast di stelle presta la voce ai piccoli personaggi di plastica: Ralph Finnes regala la sua voce profonda al saggio maggiordomo Alfred, mentre lo spassoso Zach Galifianakis – indimenticabile Alan di Una Notte da Leoni – interpreta a suo modo il personaggio di Joker.

In Italia Claudio Santamaria – già doppiatore abituale del Batman di Christian Bale e del primo film Lego –  è pronto a rientrare nelle vesti del supereroe, come sentiamo infatti nel trailer.

The LEGO Batman MovieMoltissime le citazioni, su tutte quelle del Batman Vs Superman di Snyder, e le comparsate dei maggiori Cattivi Dc: dal Joker con la sua Harley Quinn  a bane, dall’Enigmista a Pinguino.

La comicità di The Lego Batman Movie, dedicata soprattutto ad un pubblico di adulti e amanti dell’umorismo citazionistico al vetriolo, ci aspetta nei cinema italiani il 9 febbraio 2017.

- Pubblicità -