Home Tutto Film Approfondimenti Bucky Barnes: tutto ciò che può (o potrebbe) fare il braccio in Vibranio

Bucky Barnes: tutto ciò che può (o potrebbe) fare il braccio in Vibranio

0
Bucky Barnes: tutto ciò che può (o potrebbe) fare il braccio in Vibranio

La serie The Falcon and the Winter Soldier ha confermato che Bucky Barnes ha ora un braccio in Vibranio, un metallo raro con proprietà molto speciali. Ciò significa che non si tratta di un normale braccio sostitutivo, ma di un vero e proprio miglioramento che contribuisce a rendere Bucky un vero Super Soldato. Grazie a Screen Rant, scopriamo tutto ciò di cui questo braccio è – o potrebbe essere – capace.

Super forza

buck barnesL’idraulica del vecchio braccio Hydra di Bucky gli ha sempre conferito un grado di forza sovrumana, come ha spesso dimostrato con alcuni pugni particolarmente agghiaccianti in stile piledriver.

Solo i superumani come Spider-Man sono stati in grado di schivare i colpi del Soldato d’Inverno: persino Steve Rogers ha lottato per cercare di frenare quel braccio. È ragionevole presumere che la versione wakandiana non sarà diversa: in effetti, Bucky potrebbe essere più forte che mai.

Assorbimento di energia cinetica

La proprietà più notevole del Vibranio è la sua capacità di assorbire l’energia cinetica. Questa caratteristica venne dimostrata per la prima volta in Captain America: Il primo Vendicatore, quando Steve Rogers usò un prototipo di scudo per bloccare i proiettili sparati contro di lui da una gelosa Peggy Carter: i proiettili non sono rimbalzati sullo scudo, ma sono caduti a terra; la loro energia cinetica è stata assorbita.

Il braccio di Bucky avrà le stesse proprietà e sarà quasi indistruttibile come lo scudo di Captain America, anche se le articolazioni saranno probabilmente dei punti deboli. Una volta che Bucky si è abituato al braccio, dovrebbe essere in grado di integrarlo nel suo stile di combattimento generale, usandolo per aumentare il suo atletismo. Dovrebbe essere in grado di saltare più in alto e in maniera ancora più efficace: se lo userà per bloccare un pugno, è probabile che l’aggressore si romperà il polso.

Proiezione dell’energia cinetica

Il braccio cyborg di Bucky è stato probabilmente creato da Shuri, il più grande scienziato di Wakanda. Come visto in Black Panther, Shuri ha capito come rilasciare l’energia immagazzinata dal Vibranio e ha dato a suo fratello una tuta in grado di raccogliere e rilasciare cariche cinetiche attraverso esplosioni radiali.

È possibile che abbia integrato funzionalità simili nel nuovo braccio del Soldato d’Inverno, anche se non vorrebbe che si liberasse radialmente, perché ciò ferirebbe anche Bucky; piuttosto, avrebbe dovuto progettare qualcosa che potesse proiettare l’energia in un raggio contenuto. Il nuovo braccio di Bucky potrebbe essere utile negli attacchi a distanza, il che significa che il Soldato d’Inverno non ha bisogno di una pistola o di un’arma da lancio per raggiungere i nemici a distanza.

Il vibranio può essere disattivato

Ma Black Panther ha anche stabilito che esiste un punto debole per il Soldato d’Inverno, poiché il film ha rivelato che è possibile generare una sorta di campo elettromagnetico che rende inerte il Vibranio.

Non è chiaro se questo particolare segreto wakandiano sia stato condiviso con il mondo durante il Blip, ma se lo fosse, alcuni nemici di Bucky potrebbero essere in grado di trovare un modo per indebolirlo notevolmente, se dovessero rendersi conto di cosa è fatto il suo nuovo braccio. Di conseguenza, Bucky potrebbe non voler pubblicizzare troppo ampiamente le sue nuove abilità in The Falcon and the Winter Soldier