Bucky Barnes: 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono

The Falcon and the Winter Soldier getterà una nuova luce su Bucky Barnes. Ecco 10 cose sul personaggio che forse solo i fan dei fumetti conoscono.

Bucky Barnes è uno dei personaggi più complessi del MCU. L’ex Soldato d’Inverno ha una storia davvero lunga e complicata alle spalle e, in base all’entusiasmante ultimo trailer di The Falcon and the Winter Soldier, pare che il suo futuro sarà altrettanto travagliato. Tuttavia, la sua storia nei fumetti potrebbe servire da guida a ciò che potrebbe accadere nella serie. Ecco quindi 10 cose – raccolte da Screen Rant – che solo i fan dei fumetti potrebbero sapere sul suo conto e che potrebbe rivelarsi necessarie ai fini della comprensione degli eventi che vedremo nello show Disney+:

10Un ruolo da spalla

 

Nell’universo cinematografico Marvel, Steve Rogers e Bucky Barnes sono leggermente diversi rispetto alla controparte fumettistica. Nel film Captain America: Il primo vendicatore, Bucky è amico e pari di Rogers, ma per molti versi è più esperto di lui. Nei fumetti, invece, è stato presentato come il giovane aiutante di Captain America.

È stato creato dal leggendario autore di fumetti Joe Simon e dall’artista Jack Kirby ed è apparso per la prima volta in “Captain America #1” del marzo 1941, celebre anche per la copertina in cui Cap prende a pugni Hitler. In quel fumetto, Bucky era un uomo più giovane e ammirava profondamente Rogers.

Indietro