Bucky Barnes: tutto ciò che può (o potrebbe) fare il braccio in Vibranio

The Falcon and the Winter Soldier vedrà Bucky Barnes sfruttare al meglio il suo nuovo braccio in Vibranio. Ma quali sono i suoi poteri e le sue abilità?

19563

La serie The Falcon and the Winter Soldier ha confermato che Bucky Barnes ha ora un braccio in Vibranio, un metallo raro con proprietà molto speciali. Ciò significa che non si tratta di un normale braccio sostitutivo, ma di un vero e proprio miglioramento che contribuisce a rendere Bucky un vero Super Soldato. Grazie a Screen Rant, scopriamo tutto ciò di cui questo braccio è – o potrebbe essere – capace.

3Assorbimento di energia cinetica

La proprietà più notevole del Vibranio è la sua capacità di assorbire l’energia cinetica. Questa caratteristica venne dimostrata per la prima volta in Captain America: Il primo Vendicatore, quando Steve Rogers usò un prototipo di scudo per bloccare i proiettili sparati contro di lui da una gelosa Peggy Carter: i proiettili non sono rimbalzati sullo scudo, ma sono caduti a terra; la loro energia cinetica è stata assorbita.

Il braccio di Bucky avrà le stesse proprietà e sarà quasi indistruttibile come lo scudo di Captain America, anche se le articolazioni saranno probabilmente dei punti deboli. Una volta che Bucky si è abituato al braccio, dovrebbe essere in grado di integrarlo nel suo stile di combattimento generale, usandolo per aumentare il suo atletismo. Dovrebbe essere in grado di saltare più in alto e in maniera ancora più efficace: se lo userà per bloccare un pugno, è probabile che l’aggressore si romperà il polso.