Men in Black II: trama e cast del film con Will Smith

Men in Black film

Nel 1997 gli agenti J e K sono diventati due icone del cinema di fantascienza grazie al film campione d’incassi Men in Black, dove vengono interpretati dai celebri Will Smith e Tommy Lee Jones. Il successo di questo primo titolo portò naturalmente alla realizzazione di un suo sequel nel 2002, intitolato semplicemente Men in Black II. Come il precedente, anche questo è tratto dal fumetto di Lowell Cunningham, e vanta nuovamente la regia di Barry Sonnenfeld e la presenza dei due celebri interpreti, qui nuovamente chiamati a proteggere il pianeta terra da una malvagia minaccia aliena.

 

Ancora un volta, al momento della sua uscita in sala, il film si affermò come un vero e proprio campione di incassi. A fronte di un budget di circa 140 milioni, questo riuscì ad incassarne circa 441 in tutto il mondo. Ciò ha portato Men in Black II ad essere il secondo film di genere commedia fantascientifica dal maggiore incasso di sempre, secondo solo al suo capitolo precedente. Dopo di questo, ci vollero ben 10 anni prima di rivedere i due agenti in nero sul grande schermo. Men in Black 3 è infatti arrivato al cinema nel 2012, dopo anni di speculazioni a riguardo. Nel 2019 è invece stato realizzato Man in Black: International, nuovo capitolo ma con personaggi totalmente differenti.

Men in Black II è ricordato prevalentemente per il suo grande fascino, capace di unire in modo ancor più brillante la commedia e l’elemento fantascientifico. Ancora oggi non manca di attrarre un pubblico di grandi e piccini, tanto per le sue iconiche scene quanto per la presenza degli alieni più strani possibili. Sono poi numerose le curiosità legate al titoli, in particolare quelle relative al cast di attori che in esso recitano. Proseguendo nella lettura, poi, sarà possibile anche scoprire dove è possibile vedere in streaming il film.

Men in Black II: la trama del film

Con gli eventi del primo film, gli agenti J e K sono ora celebri all’interno dell’organizzazione per essere stati in grado di salvare il mondo da un’invasione aliena. I due dovranno però ora vedersela con una nuova forma di vita extraterrestre, giunta sulla terra per portare a termine un’antica missione. Si tratta di Serleena, una Kylotiana in cerca della Luce di Zarthan, nascosta anni prima dai Men in Black per evitare che il suo potere, in grado di distruggere la galassia, finisse nelle mani sbagliate. L’alieno, il quale assume le sembianze di un’attraente donna, inizia così la ricerca, lasciando però sul suo percorso una serie di morti e indizi. Sarà proprio a partire da questi che l’agente J tenterà di capire con chi ha a che fare stavolta.

Per poter essere sicuro di riuscire nuovamente nell’impresa di salvare il mondo, questi avrà però bisogno di avere accanto a sé il collega K. Questi, sentendosi troppo vecchio per quel lavoro, aveva infatti deciso di farsi cancellare la memoria, iniziando a svolgere l’attività di postino. Dopo insistenti tentativi, J riesce a convincere il collega ad unirsi a lui, aiutandolo a ricordare quanto aveva dimenticato. La sua presenza si rivelerà fondamentale, poiché fu proprio K a nascondere anni prima la Luce di Zarthan sulla terra. Le loro ricerche li condurranno infine dalla giovane Laura, la quale sembra essere colei che può indirizzarli verso l’oggetto tanto ambito.

Men in Black cast

Men in Black II: il cast del film

Ad interpretare i due agenti protagonisti del film non potevano mancare gli attori Smith e Lee Jones. I produttori e il regista hanno infatti più volte dichiarato che senza di loro il sequel non avrebbe mai potuto prendere vita. I due, entusiasti dall’esperienza precedente si dichiararono però ben disposti a riprendere i rispettivi ruoli, e il progetto prese così vita. Smith ebbe però delle iniziali difficoltà a rientrare nei panni dell’agente J. L’attore aveva infatti da poco finito di girare Alì, dove interpreta il celebre pugile, e per la parte aveva acquisito diversa massa muscolare. Per non risultare eccessivamente imponente, si trovò dunque a dover smaltire molta di questa così da assomigliare di più a come era nel primo film.

Ad interpretare il ruolo di Laura Vasquez è invece l’attrice Rosario Dawson, la quale si trovava qui a recitare per il suo primo grande film hollywoodiano. Particolarmente celebre è invece la presenza di Lara Flynn Boyle, che interpreta l’alieno Seerlena. L’attrice, divenuta celebre grazie alla serie Twin Peaks, aveva ottenuto il ruolo solo dopo che l’attrice originariamente scelta si trovò a dovervi rinunciare. All’interno della pellicola si ritrovano poi Rip Torn, nel ruolo dell’agente Z, e Johnny Knoxville, in quelli degli alieni Scrad e Charlie. È infine celebre il cameo del celebre cantante pop Michael Jackson, che compare brevemente nei panni di un alieno dalle sembianze umane.

Men in Black II: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

Per gli appassionati del film, o per chi desidera vederlo per la prima volta, sarà possibile fruirne grazie alla sua presenza nel catalogo di alcune delle principali piattaforme streaming oggi disponibili. Men in Black II è infatti presente su Chili Cinema, Infinity e Tim Vision. Per poter usufruire del film, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento generale o noleggiare il singolo film. In questo modo sarà poi possibile vedere il titolo in tutta comodità e al meglio della qualità video, senza limiti di tempo. Il film è inoltre in programma in televisione per lunedì 18 ottobre alle ore 23:25 sul canale TV8.

Fonte: IMDb

 

- Pubblicità -