Merve Kült: tutto quello che c’è da sapere sul film Netflix

Merve-kulti-cast

Fiaba moderna, a metà tra Cenerentola e il sogno americano, il film Merve Kült (altrimenti noto col titolo internazionale di You Do You) è l’ennesimo grande successo di Netflix proveniente dalla Turchia, Paese che negli ultimi tempi ha sempre più guadagnato popolarità grazie ai propri prodotti audiovisivi, tanto film quanto serie televisivi. Con questo nuovo film, diretto da Cemal Alpan, qui al suo secondo lungometraggio dopo Rüyanda Görürsün, si propone dunque una versione turca delle classiche commedie sentimentali statunitensi, ricordando titoli come Ricatto d’amore, Come farsi lasciare in 10 giorni o La verità è che non gli piaci abbastanza.

 

Il titolo internazionale You Do You, che si può tradurre come “fai come ti pare”, anticipa non solo il carattere della protagonista ma anche l’intera natura del film, sempre pronto a provocare, andare contro il prevedibile e ad osare tanto attraverso alcuni colpi di scena quanto nel modo di affrontare i canoni del suo genere di riferimento. Il film è inoltre la trasposizione cinematografica del libro Merve Kült. A Collapse and Resurrection Story di Ceylan Naz. La scrittrice è anche sceneggiatrice del film, ricoprendo per la prima volta tale ruolo. Prende così forma un film che non mancherà di appassionare i fan del genere, proponendo una protagonista assolutamente irresistibile.

La trama di Merve Kült

Appassionata di moda con una laurea in economia, Merve Kült fatica a trovare il suo lavoro perfetto. Sua madre, Nevra, una giornalista in pensione, voleva che Merve sfruttasse la sua laurea, ma sua figlia non riesce a pensare ad altro oltre la moda. Fa domanda per più lavori, ma purtroppo non ce la fa mai. Una sera, dopo un altro giro di ricerche di lavoro infruttuose, incontrato i suoi amici, tra cui la sua migliore amica, Nil, un’imprenditrice sempre alla ricerca della prossima migliore idea imprenditoriale. Durante un brainstorming, Merve propone di avviare un’app di appuntamenti in cui le persone possano rimanere anonime e connettersi esclusivamente sulla base della personalità.

Nel frattempo, Merve e sua madre rischiano di perdere la loro casa per via di un vecchio disguido e così la ragazza si ritrova a dover guadagnare abbastanza soldi per riacquistare la proprietà e l’app per appuntamenti diviene la sua unica speranza. L’uomo d’affari che ha acquista tale progetto, Anil Gurman, dimostra però sempre più un interesse speciale per Merve, anche se le sue intenzioni non erano chiare. Ben presto la ragazza si ritrovera all’interno di un vortice dove ogni tipologia di guai può accadere. Nel tentativo di riequilibrare la propria vita, Merve si trova così a vivere un’avventura più buffa dell’altra.

Merve-kulti-film

Il cast di Merve Kült

Ad interpretare la vulcanica Merve Kült è l’attrice Ahsen Eroglu, già celebre al grande pubblico per aver recitato nelle serie Menajerimi Arem, Kuzgun e Anne. Recitano poi accanto a lei gli attori Ozan Dolunay e Mine Tugay, rispettivamente i panni di Anil Gurman e Leyla Madral. Completano poi il cast Esra Akkaya nei panni di Gülgün, Ferit Aktuğ in quelli Sehmuz e Ege Aydan in quelli di Aytaç Kültür. Süreyya Gürsel Evren interpreta Levent Bey, mentre Bülent Gültekin è Erdem. Infine, Zuhal Olcay ricopre il ruolo di Nevra Kültür, Arif Pişkin quello di Terzi Hamdi, Burcu Türünz è Nil e Sevde Zehra Yildirim è Zeynep.

Il trailer di Merve Kült e come vedere il film in streaming su Netflix

È possibile fruire di Merve Kült unicamente grazie alla sua presenza nel catologo di Netflix, dove attualmente è al 1° posto della Top 10 dei film più visti sulla piattaforma in Italia. Per vederlo, basterà dunque sottoscrivere un abbonamento generale alla piattaforma scegliendo tra le opzioni possibili. Si avrà così modo di guardare il titolo in totale comodità e al meglio della qualità video, avendo poi anche accesso a tutti gli altri prodotti presenti nel catalogo.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -