Come farsi lasciare in 10 giorni film

Celebre per le tante commedie sentimentali interpretate, molte delle quali hanno concretamente contribuito alla sua popolarità mondiale, l’attrice Kate Hudson si è in particolare affermata grazia a Come farsi lasciare in 10 giorni. Diretto nel 2003 da Donald Petrie, noto autore di opere di questo genere, il film ha al suo centro la storia di una ricerca condotta da un’intraprendente giornalista alla ricerca delle strategie migliori con cui farsi lasciare dal proprio partner. Una ricerca che la vedrà scontrarsi con un affascinante uomo che minerà le sue certezze.

 

La storia è basata sull’omonimo fumetto di Michele Alexander e Jeannie Long. Di particolare successo, questo fu per diversi anni al centro delle attenzioni degli studios cinematografici. In più occasioni era infatti stato tentato di trarne una trasposizione per il grande schermo, ma solo con l’ingresso nel cast di diversi celebri interpreti di Hollywood questo ha potuto infine prendere vita. Arrivato infine in sala, il film si è affermato come un grande successo, arrivando ad un guadagno globale di circa 177 milioni di dollari, a fronte di un budget di 50. Anche la critica apprezzò in parte il film, in particolare le interpretazioni dei due protagonisti.

Prima di cimentarsi in una visione di Come farsi lasciare in 10 giorni, però, è certamente consigliabile approfondire ulteriori dettagli circa la sua trama e il cast di attori che lo compone. Molte sono infatti le curiosità legate proprio a tali aspetti, e che sarà possibile ritrovare qui proseguendo nella lettura. Infine, si elencheranno le principali piattaforme dove sarà possibile ritrovare il film per una comoda visione in streaming. Si potrà così avere modo di riscoprire una delle più celebri commedie sentimentali dei primi anni del decennio, ancora oggi ricordata come tra le più rappresentative dei suoi anni.

Come farsi lasciare in 10 giorni: la trama del film

Protagonista del film è la giornalista Andie Anderson. Particolarmente ambiziosa, questa lavora per il periodico femminile Compusure Magazine, per il quale cura una rubrica di argomenti frivoli. Il suo desiderio, in realtà, è quello di poter affrontare tematiche più impegnative. L’occasione arriva infine nel momento in cui le viene assegnato un articolo dal titolo “come farsi lasciare in 10 giorni“. Prendendo spunto dalla sfortunata storia d’amore di una collega, Andie intraprende così un’approfondita ricerca dei metodi più efficaci per essere mollati dal proprio partner. Se porterà a termine con successo tale servizio, la direttrice acconsentirà infatti a farle trattare temi più seri.

Durante tale ricerca, Andie finirà per imbattersi nell’affermato agente pubblicitario Benjamin Berry. La giornalista deciderà di avvalersi di lui per mettere in pratica i trucchi per farsi lasciare. Ciò che non sa, però, è che Benjamin è invece in cerca di una donna grazie alla quale poter ottenere l’esclusiva su un’importante cliente. Se dimostrerà di conoscere l’universo femminile, avrà infatti modo di lavorare per un prestigioso produttore di diamanti. I due iniziano così a frequentarsi, ignari delle rispettive intenzioni. Ben presto, però, quello che era iniziato come gioco diventa sempre più il principio di una romantica storia d’amore.

Come farsi lasciare in 10 giorni cast

Come farsi lasciare in 10 giorni: il cast del film

Per dare vita ai personaggi protagonisti del film, era indispensabile trovare i giusti interpreti, che sapessero apportare una buona dose di carisma alle rispettive parti. Inizialmente, per il ruolo di Andie era stata considerata la premio Oscar Gwyneth Paltrow, la quale però rinunciò a causa di altri impegni. Ad ottenere il ruolo fu allora l’attrice Kate Hudson, divenuta celebre qualche anno prima per il film Quasi famosi, per il quale era stata nominata al premio Oscar. Con Come farsi lasciare in 10 giorni ha invece potuto affermarsi anche per le sue doti comiche, e molte delle scene che la vedono protagonista sono inoltre state da lei interamente improvvisate. L’attrice Kathryn Hahn, nota per aver recitato in Bad Moms, è invece Michelle, la migliore amica di Andie.

Ad interpretare l’affascinante e intraprendente Benjamin è invece Matthew McConaughey, affermatosi in quegli anni grazie a note commedie e film di vario genere. Proprio grazie a tale ruolo l’attore finì con il consacrare la propria popolarità, recitando poi in sempre più film fino a giungere alla vittoria all’Oscar nel 2014. Gli attori Adam Goldberg e Thomas Lennon interpretano invece rispettivamente Tony e Thayer, due amici stretti di Benjamin. Nei ruoli delle rivali sul lavoro di questi, invece, si ritrovano le attrici Michael Michele come Judy Spears e Shalom Harlow come Judy Green. La pluripremiata attrice Bebe Neuwirth è invece Lana Long, la direttrice del giornale per cui lavora Andie. Robert Klein, invece, è Phillip, il capo di Benjamin.

Come farsi lasciare in 10 giorni: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

Per gli appassionati del film è possibile fruire di Come farsi lasciare in 10 giorni grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Il film è infatti disponibile nel catalogo di Rakuten TV, Chili Cinema, Google Play, Apple iTunes, Tim Vision e Amazon Prime Video. Per vederlo, basterà sottoscrivere un abbonamento generale o noleggiare il singolo film. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. È bene notare che in caso di noleggio si ha soltanto un determinato periodo di tempo entro cui vedere il titolo. Il film sarà inoltre trasmesso in televisione il giorno lunedì 25 luglio alle ore 23:45 sul canale La7.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -