Chiamami col tuo nome gotham

È arrivato ieri nelle nostre sale Chiamami col tuo nome, il nuovo acclamato film di Luca Guadagnino candidato agli Oscar 2018 nelle categorie Miglior Film, Miglior Attore Protagonista (Timothée Chalamet) e Miglior Sceneggiatura Non Originale.

Da diversi mesi però è disponibile su Spotify la colonna sonora ufficiale, che vede la partecipazione di Sufjan Stevens, autore dei due brani originali “Mystery of Love” e Visions of Gideon”. Potete ascoltarla qui sotto.

Chiamami col tuo nome, recensione del film di Luca Guadagnino

Di seguito la sinossi del film:

Figlio di un eminente professore universitario specializzato nella cultura greco-romana che ogni anno ospita uno studente straniero impegnato nella stesura della tesi di post dottorato, Elio attende nella villa XVII secolo di famiglia l’arrivo di un nuovo allievo di suo padre. A risalire il vialetto per trascorrere le vacanze estive nella tenuta Perlman è il giovane Oliver, un ventiquattrenne statunitense bello e affascinante. I suoi modi disinvolti colpiscono immediatamente l’adolescente impacciato, che comincia ad affacciarsi all’amore. Gli incontri tra i due giovani sono permeati da un’intensità unica e palpabile: tra lunghe passeggiate, nuotate e discussioni, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite, nasce tra loro un desiderio travolgente e irrefrenabile.

Chiamami col tuo Nome: Luca Guadagnino, Armie Hammer e Timothée Chalamet presentano il film a Roma

Loading...