E’ finalmente al cinema l’atteso Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte 1, il gran finale diviso in due parte del franchise diretto da Francis Lawrence e con protagonista Jennifer Lawrence.

 

La colonna sonora è caratterizzata da collaborazioni tra artisti come Stromae feat. Pusha T, Q-Tip, Haim, CHVRCHES, Tove Lo, Charli XCX feat. Simon Le Bon, Raury, Grace Jones, The Chemical Brothers feat. Miguel, una speciale rielaborazione di Kanye West del singolo “Yellow Flicker Beat” di Lorde e una traccia aggiuntiva a sorpresa che sarà rivelata in seguito. Il singolo “Yellow Flicker Beat” scritto da Lorde per il film è uscito il mese scorso.

Di seguito tracklist e link per ascoltarla:

1. Meltdown – Stromae ft. Lorde, Pusha T, Q-Tip & Haim
2. Dead Air – CHVRCHES
3. Scream My Name – Tove Lo
4. Kingdom – Charli XCX ft. Simon Le Bon
5. traccia non ancora annunciata
6. Lost Souls – Raury
7. Yellow Flicker Beat – Lorde
8. The Leap – Tinashe
9. Plan The Escape (Son Lux Cover) – Bat For Lashes
10. Original Beast – Grace Jones
11. Flicker (Kanye West Rework) – Lorde
12. Animal – XOV
13. This Is Not A Game – The Chemical Brothers ft. Miguel
14. Ladder Song – Lorde

LEGGI ANCHE: Hunger Games Il canto della rivolta parte 1: tracklist e This is Not a Game dei The Chemical Brothers

LEGGI ANCHE: Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte 1: Trailer italiano con Jennifer Lawrence

Foto [nggallery id=691]

Hunger Games Il Canto della Rivolta parte 1Il fenomeno mondiale di Hunger Games torna ad illuminare l’oscurità con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, è diretto da Francis Lawrence per la sceneggiatura di Danny Strong e Peter Craig, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik.  Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo in U.S.

La Lionsgate presenta, una produzione Color Force / Lionsgate, di Francis Lawrence . HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE 1 uscirà in Italia il 20 novembre 2014 al cinema.

Hunger-Games-Il-canto-della-rivolta-parte-1-colonna-sonora-ufficiale-2Hunger Games (The Hunger Games) è un romanzo per ragazzi scritto da Suzanne Collins. È stato originariamente pubblicato in edizione rilegata il 14 settembre 2008 da Scholastic. In Italia è uscito il 20 agosto 2009 da Mondadori. È il primo libro della trilogia degli Hunger Games.

Il romanzo è ambientato in un Nord America post apocalittico. Protagonista è la sedicenne Katniss Everdeen, che vive nella nazione di Panem, divisa in distretti e governata da un regime totalitario con sede a Capitol City. In seguito ad un passato tentativo di rivolta, ogni anno da ciascun distretto vengono scelti un ragazzo e una ragazza per partecipare agli Hunger Games, un combattimento mortale trasmesso in televisione. La Collins ha dichiarato che l’idea per Hunger Games è stata conseguenza di un momento di zapping televisivo e che il servizio di suo padre nella guerra del Vietnam l’ha aiutata a comprendere le emozioni derivanti dalla paura di perdere una persona amata.

- Pubblicità -