Josh Hutcherson: 10 cose che non sai sull’attore

Josh Hutcherson film

Josh Hutcherson è uno di quegli attori che il pubblico ha visto crescere sullo schermo e di cui non ci si può non affezionare. Con le sue interpretazioni ha saputo conquistare una gran fetta di pubblico che non l’ha più lasciato.

 

Nonostante la sua carriera sia di tutto rispetto e costellata di film dal grande successo, l’attore americano è sempre rimasto con i piedi per terra, lavorando sodo e non deludendo mai i suoi fan.

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Josh Hutcherson.

Josh Hutcherson: i suoi film e le serie TV

1. Josh Hutcherson : i film e la carriera. Nel 2003, Hutcherson debutta al cinema con American Splendor e l’anno dopo lavora in Polar Express. La sua carriera l’ascesa comincia con Derby in famiglia (2005), Zathura – Un’avventura spaziale (2005), Un ponte per Terabithia (2007), Viaggio al centro della Terra 3D (2008) e I ragazzi stanno bene (2010). Dal 2011, Hutcherson diventa famoso in tutto in mondo grazie a film come Detention (2011), Viaggio nell’isola misteriosa (2012) e, soprattutto, grazie alla saga di Hunger Games, con il primo capitolo iniziato nel 2012 e proseguito con La ragazza di fuoco (2013), Il canto della rivolta – Parte 1 (2014) e Parte 2 (2015). Gli ultimi film in cui Josh ha partecipato sono Escobar (2014), In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi (2016) e The Disaster Artist (2017).

2. Josh Hutcherson è doppiatore e produttore. Nel corso della sua carriera, Josh Hutcherson ha deciso di sperimentare con il cinema, cimentandosi nelle vesti di doppiatore e produttore. L’attore americano, infatti, ha lavorato al doppiaggio del film tv Party Wagon (2004), ad un episodio della serie animata Justice League (2004) e ai film d’animazione Il castello errante di Howl (2004) e Epic – Il mondo segreto (2013). Per quando riguarda la produzione, Josh Hutcherson è stato produttore esecutivo per il film Detention (2011) e ha prodotto diversi cortometraggi, come The Rusted (2015), Honor Council (2017) e Ape (2017). La sua ultima produzione rientra nella serie Future Man (2019) nei quali recita come attore protagonista.

3. Ha recitato anche per la televisione. Josh Hutcherson ha debuttato nel mondo della recitazione nel 2002, a soli dieci anni, con un film per la televisione intitolato House Blend, continuando a lavorare per il piccolo schermo in serie come E.R. – Medici in prima linea (2002) e The Division (2003) e nei film tv Becoming Glen (2002) e I cani dei miracoli (2003). Dal 2017 al 2020 ha interpretato Josh Futturman nella serie comedy Future Man.

josh hutcherson

Josh Hutcherson altezza

4. Josh Hutcherson è piccoletto. Josh Hutcherson non è proprio uno di quegli attori che si possa definire gigante: l’attore, infatti, è alto solo circa 170 centimetri. Ma la statura non è tutto e Josh è sempre riuscito a dimostrare il suo talento e a superare persino gli attori che lavoravano al suo fianco, anche se ben più alti di lui.

Josh Hutcherson instagram

5. Josh Hutcherson ha un profilo Instagram ufficiale. Come tutti gli attori suoi colleghi, anche Josh Hutcherson ha deciso di aprire, nel marzo del 2017, il proprio profilo Instagram ufficiale, seguito da circa 844mila persone. L’attore americano, pur avendo il social, possiede una bacheca totalmente vuota, segno che non è una persona che bada molto ai social network.

Josh Hutcherson: chi è la sua fidanzata

6. Josh Hutcherson è fidanzato da diversi anni. Nel 2015, Josh Hutcherson ha confermato di frequentarsi con la collega spagnola Claudia Traisac. In realtà la loro relazione era iniziata già due anni prima, ma i due hanno voluto tenere la loro frequentazione lontano dai riflettori. I due, quindi, sono insieme da quasi sei anni e le cose sembrano andare a gonfie vele anche se, a detta di lui, viverla spesso a distanza (visto che sono entrambi attori) è piuttosto dura.

7. Josh Hutcherson ha dichiarato che potrebbe innamorarsi anche di un uomo. Nel 2013 Josh Hutcherson non era ancora impegnato con la sua Claudia e alla rivista gay Out l’attore ha ammesso di essere gender free e di avere un orientamento sessuale molto libero: “Sono etero al 100%, ma poi chissà… Magari tra un anno potrei incontrare un ragazzo e sentirmi attratto da lui. Spesso, incontrando dei ragazzi, mi è già capitato di pensare: “Caspita, quello sì che è bello”. Non ho mai pensato, invece: “Lo vorrei baciare”. Amo molto le donne. Ma penso che auto-definirsi al cento per cento in un modo significhi avere delle vedute molto limitate.”.

josh hutcherson

Josh Hutcherson in Hunger Games

8. Josh Hutcherson ha amato molto il suo personaggio. Nel corso degli anni, Josh Hutcherson ha sempre rivelato di identificarsi molto nel ruolo di Peeta in Hunger Games, ammettendo di amare molto la sua lealtà. Ciò che lo ha letteralmente coinvolto è stata la presa di posizione totalmente genuina di Peeta, che non vuole in nessun modo diventare una pedina del gioco che lo circonda e combattere sempre per i propri valori.

9. Josh Hutcherson ha dato il suo primo bacio cinematografico a Jennifer Lawrence. C’è sempre una prima volta, anche per Josh Hutcherson. L’attore ha rivelato di aver dato il suo primo bacio cinematografico e Jennifer Lawrence, un esperienza che sarà sicuramente indimenticabile. Ma in tutto questo c’è anche una parte memorabile: Josh ha definito la Lawrence una baciatrice piuttosto bavosa. In realtà, la Lawrence è nota per il suo far dispetti ai colleghi con cui si trova a dover condividere dei baci di scena.

Josh Hutcherson: il suo 2020

10. Josh Hutcherson ha molti progetti all’attivo. Nel corso del 2020, nonostante la pandemia di Covid-19, Hutcherson non ha smesso di destregiarsi tra diversi lavori. In primis egli ha terminato le riprese della serie Future Man, giunta alla terza stagione. Ha poi prestato la voce inglese al protagonista delle serie animata Ultraman e ha recitato in due nuovi film. Si tratta di The Long Home, diretto da James Franco, e Across the River and Into the Trees, ambientato a Venezia durante la Seconda guerra mondiale.

Fonti: IMDb, biography, justjared

- Pubblicità -