amy adams

Li vedremo presto all’opera insieme in Big Eyes, sono Tim Burton e Amy Adams che collaborano per la prima volta in una storia che apparentemente sembra un po’ fuori dalle corde del macabro regista, ma che, a ben vedere, sembra essere il progetto ideale per farlo tornare in vetta dopo qualche prova non proprio eccellente (Frankenweenie escluso).

 
 

Ecco come li ha fotografati la celebre fotografa Annie Leibovitz:

[nggallery id=1246]

Ricordiamo che ad interpretare Keane sarà l’attrice Amy Adams. Keane è nota per essere una pittrice le cui creazioni si distinguono per la rappresentazione di bambini dagli occhi grandi che sono diventati il primo esempio di successo di massa nel mercato dell’Arte del 1950. Il film racconterà la vista dell’artista dal momento della comparsa del movimento femminista che la porta ad affrontare una dura causa con contro il marito, che avrà il volto di Christoph Waltz e che ha sostenuto e finanziato la sua carriera di pittrice.  Il ruolo di Danny Huston, invece sarà quello di un giornalista di pettegolezzi, ed è attualmente la stelle della serie televisiva “Magic City”. Inoltre, la pellicola è stata recentemente acquistata durante il Festival di Cannes 2013 da Lucky Red che lo distribuirà per in Italia.

Big Eyes si baserà su una sceneggiatura scritta da Alexander e Larry Karaszewski, coppia di scrittori che ha già lavorato con Tim Burton in Ed Wood.