Oscar 2020 trend: chi ha indossato un abito riciclato?

1017

Abbiamo già parlato di abiti agli Oscar 2020, dei top e dei flop da red carpet, dei trend in fatto di colori e sfumature di paillettes, ma non avevamo ancora affrontato il trend più “hot” della notte delle stelle di Hollywood, che ha visto Parasite incoronato miglior film dell’anno.

Ebbene sì, perché in nome della sostenibilità e di una moda più “conscious”, come direbbero gli americani, ovvero una moda più attenta all’inquinamento e sostenibile, diverse star hanno deciso di “riciclare”, persino per una notte così glamour.

Sapevamo di Joaquin Phoenix, che lungo il suo percorso netto di vittorie, dai Golden Globes agli Oscar, aveva detto che avrebbe indossato sempre lo stesso completo. Una promessa che è stata mantenuta. Ma non è stato il solo. Ecco chi, insieme a Joaquin, ha riciclato l’abito!

5Arianna Huffington al Vanity Fair Oscars After-Party (2020, 2013)

 

Arianna Huffington ricicla così come ha fatto la Duchessa di Cambridge ai BAFTA (ma anche in diverse altre occasioni). “Quando possiedi un abito che ami, indossalo più e più volte, risparmierai tempo, soldi, mindshare e soprattutto l’ambiente.” Ecco quanto ha dichiarato dalla giornalista greca, naturalizzata statunitense, fondatrice dell’Huffinton post.

Indietro