Elysium

Arriva in blu-ray Elysium, l’ultimo film del regista di District 9Neill Blomkamp e che vede protagonisti Matt Damon e Jodie Foster in un futuro lontano e in un mondo distopico.

Commento all’edizione: il blur-ray di casa Sony risalta subito agli occhi per la nuova frontiera dell’ultra HD intrapresa dal colosso nipponico. Infatti, la masterizzazione di Elysium è un vero fiore all’occhiello, grazie al formato panoramico ad alta definizione 2.40:1 che vanta un master di partenza a 4 K, ovvero una risoluzione vicina al 4096×2304. L’edizione è davvero di pregevolissima fattura ed è in gran parte dovuta alla scelta di editare alcuni titoli di un certo tipo con questa nuova frontiera che inevitabilmente conferisce alla visione una nuova e più completa esperienza. Le immagini di Elysium offrono una nitidezza e un’incisività senza eguali. Inoltre, posseggono una capacità di dettaglio incredibile. Corredato di un’ottima qualità anche la traccia audio in italiano, con un DTS-HD dolby digital 5.1 che completa alla perfezione l’esperienza visiva del prodotto. Vera specialità invece sono in contenuti, veri e propri contenitori di qualità, soprattutto per ciò che riguarda la lavorazione del film e lo sviluppo. L’edizione di Elisyum per queste e molte altre ragioni rimane davvero un fiore all’occhiello dell’home video in Italia.

Vi ricordiamo che Elysium è diretto dal regista (pupillo di Peter Jackson e autore di Dristict 9) Neill Blomkamp e comprende nel cast oltre al protagonista Matt Damon anche Jodie Foster, Sharlto Copley, William Fichtner, Alice Braga e Diego Luna. Fanno parte del cast anche gli attori Adrian Holmes,  Carly Pope, , Faran Tahir,  Jose Pablo Cantillo,, Maxwell Perry Cotton, Michael Shanks, Ona Grauer,  Talisa Soto, Terry Chen, Wagner Moura.

Trama: Nell’anno 2159, esistono due classi di persone: i ricchi abitanti che vivono in una stazione spaziale immacolata, chiamata Elysium, e gli altri, che vivono su una terra sovrappopolata e in rovine. Il segretario Rhodes (Jodie Foster) è un duro ufficiale governativo che non si fermerebbe davanti a nulla pur di imporre le leggi anti-immigrazione e preservare lo stile di vita lussuoso dei cittadini di Elysium. Ciò non impedisce agli abitanti della terra di tentare di entrare, con ogni mezzo necessario. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di partecipare a una missione impossibile che, se avesse successo, non solo salverebbe la sua vita, ma potrebbe portare uguaglianza tra questi mondi opposti.