Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è: da oggi in home video

-

Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è, il film che propone una nuova originale avventura sugli inizi della storia di Peter Pan, arriva in Blu-Ray™, Blu-Ray 3D™ e DVD da oggi distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Diretto da Joe Wright (“Espiazione” “Orgoglio e Pregiudizio”) Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è, è un prequel della storia di Peter Pan, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, quando il piccolo Peter, che vive in un orfanotrofio,  è costretto a scontrarsi con la direttrice che in segreto vende i bambini al pirata Barbanera. Lo stesso Peter, vittima di questo destino, arriverà sull’Isola che non c’è dove inizieranno per lui le strabilianti avventure che lo porteranno a diventare l’eterno bambino della fiaba di James M. Barrie che tutti conosciamo.

Rocambolesche fughe, aspri scontri, un’elevata dose di coraggio, paesaggi mozzafiato e una imperdibile battaglia sui galeoni faranno da contorno a tutte le  travolgenti vicissitudini dei personaggi. Tra le sorprese: la scoperta di come Peter ha imparato a volare, la storia del Regno delle Fate, e soprattutto una nuova visione della mitica figura di Uncino, qui giovane amico del protagonista, nelle vesti di un personaggio positivo che, come sappiamo, in futuro si trasformerà nel principale antagonista di Peter Pan.

Il film vanta un cast d’eccezione tra cui spicca  il candidato  agli Oscar®  Hugh Jackman (“Les Misérables”) carismatico nei panni di Barbanera; Garrett Hedlund (“Inside Llewyn Davis”) nel ruolo di Uncino; la candidata  agli Oscar®  Rooney Mara (“The Girl with the Dragon Tattoo”) nelle vesti di Giglio Tigrato; l’esordiente Levi Miller nel ruolo di Peter; e Amanda Seyfried (“Les Misérables”) in quello di Mary.

Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è in home video è arricchito da esclusivi contenuti speciali come il contributo dedicato alla scelta dell’attore giusto per il ruolo di Peter.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -