A proposito di SchmidtIl film presentato in concorso al 55º Festival di Cannes, candidato a due Premi Oscar e Vincitore di 2 Golden Globe per il Miglior Attore Jack Nicholson e la Miglior Sceneggiatura, arriva per la prima volta in Blu-Ray dal 12 febbraio distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Tratto dall’omonimo romanzo di Louis Begley, il film è diretto da Alexander Payne, vincitore di due premi Oscar® per la Miglior Sceneggiatura Non Originale e due Golden Globe per la Miglior Sceneggiatura.
Una commedia drammatica, resa unica dal superlativo Jack Nicholson, nel ruolo del protagonista Warren Schmidt. La sua padronanza in scena, l’intensità nei dialoghi unita a straordinari cambiamenti mimici e alla forza delle sue espressioni, trasformano il depresso e disilluso Warren in una sublime icona del cinema. La prova di attore di Jack Nicholson, da sola, rende la pellicola degna di essere vista; è una delle sue migliori interpretazioni, premiata con un Golden Globe e la dodicesima nomination agli Oscar® come Miglior Attore Protagonista. Il film vede nel cast, oltre al grande Nicholson, anche Kathy Bates per un’entusiasmante sfida tra premi Oscar.

L’edizione Blu-ray include imperdibili Contenuti Speciali tra cui 9 scene inedite e i vintage shorts “Woodmen Tower Sequences”.