Julieta: finalmente in Home Video dal 20 Ottobre

Julieta

Julieta, il nuovo film diretto dall’inconfondibile mano di Pedro Almodóvar, arriva finalmente in formato DVD dal 20 Ottobre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

 

Del pluripremiato regista Pedro Almodóvar, il film propone un cast poliedrico composto da Emma Suárez (Julieta), Adriana Ugarte (Julieta da giovane), Príscilla Delgado (Antía bambina), Blanca Parés (Antía adolescente), Dario Grandinetti (Lorenzo), Daniel Grao (Xoan), Rossy de Palma (Marian) e Inma Cuesta (Ava).

Almodóvar trae ispirazione dai tre racconti di Alice Munro contenuti nella raccolta In Fuga, per raccontarci il dramma di una madre che, alla soglia dei sessant’anni, incontra casualmente un’amica di sua figlia Antía, con la quale non ha rapporti da più di dodici anni. Julieta decide di rintracciarla, scrivendole una lunga lettera per cercare di capire le ragioni della loro separazione. Intraprenderemo insieme a Julieta un viaggio attraverso i ricordi di una vita, assistendo ad un confronto tra madre e figlia dove il senso di colpa, il destino e i misteri insondabili dell’animo umano la fanno da protagonisti.

 recensione del film di Pedro Almodòvar

Il film presentato in concorso al Festival di Cannes 2016 e candidato alla Palma d’oro, vede il ritorno di alcune tra le tematiche più amate dal regista spagnolo, che esaminando a fondo il rapporto tra le due donne, riesce a commuovere e convincere anche la critica: “Un film di rara potenza” lo definisce Maurizio Porro de Il Corriere della Sera.

Julieta

L’edizione home video sarà inoltre arricchita da un contenuto extra relativo al “Making of” che darà libero accesso agli spettatori al dietro le quinte di questa produzione.

- Pubblicità -