Kristen Wiig parla di I sogni segreti di Walter Mitty

Ora è possibile ammirarla nelle sale cinematografiche con l’ultima fatica da regista di Ben Stiller, I sogni segreti di Walter Mitty. Nel film, Kristen Wiig interpreta la cotta proibita di Walter, un timido e anonimo impiegato della rivista LIFE che, incapace di inseguire i propri sogni nel mondo reale, si lancia in avventurose fantasie ad occhi aperti. Un imprevisto lo porterà all ricerca dell’immagine necessaria per l’ultima copertina cartacea della rivista, la foto perfetta scattata dall’introvabile fotografo interpretato da Sean Penn. Nel cast compaiono anche Adam Scott, Shirley MacLaine, Patton Oswalt e Kathryn Hahn. I sogni segreti di Walter Mitty è la quinta prova di regia per Ben Stiller ma, dopo i notevoli successi di Tropic Thunder e Zoolander, si presenta senza dubbio come la sua opera più matura e riflessiva.

 

In una recente intervista al New York City press day, Kristen Wiig ha raccontato la sua esperienza sul set sotto le direttive di Ben Stiller, spiegando quanto il progetto sia stato stimolante per lei, dato che il film non si presenta semplicemente come una commedia o un dramma. Alla fine l’attrice ha anche parlato dei suoi progetti futuri: Kristen Wiig sarà infatti coinvolta prossimamente in Anchorman 2 e Dragon Trainer 2.

[iframe id=”co007_852527″ src=”http://cms.springboardplatform.com/embed_iframe/122/video/852527/co007/collider.com/10/1/” width=”500″ height=”375″ frameborder=”0″ scrolling=”no”][/iframe]

I Sogni Segreti di Walter Mitty racconta di un uomo gentile e sognatore che lavora allo sviluppo foto della celebre rivista Life; nel tempo libero fa sogni di gloria, ma deve entrare in azione quando un importante negativo scompare. Il film è il  remake della celebre commedia del 1947 Sogni proibiti che vedeva protagonista il grande Danny Kaye, a sua volta adattamento di un romanzo di James Thurber. La pellicola, oltre allo stesso Ben Stiller, comprende nel cast attori del calibro di Sean PennKristen Wiig, Adam Scott, Patton Oswalt e Shirley MacLaine. 

I Sogni Segreti di Walter Mitty sarà distribuito nei cinema americani a partire dal 25 dicembre 2013, mentre in Italia arriverà il 16 gennaio 2014.

- Pubblicità -