Dark Shadows stasera in TV

Dark Shadows

Serata all’insegna del cinema di Tim Burton quella in programmazione stasera su Italia 1. Infatti, alle 21:00 andrà in onda il film Dark Shadows con Johnny Depp, Eva Green, Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller ed Helena Bonham Carter.

 

Dark Shadows è un film del 2012 diretto da Tim Burton e con protagonisti Johnny Depp, Eva Green, Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller ed Helena Bonham Carter. La sceneggiatura del film, scritta da Seth Grahame-Smith, si basa sull’omonima soap opera degli anni sessanta creata da Dan Curtis.

Trama: La storia ha inizio nel 1760, quando una famiglia aristocratica inglese, i coniugi Collins e il loro unigenito Barnabas partono per le Tredici colonie. Raggiunto il Maine edificano una magione che chiamano Collinwood e fondano un’azienda ittica che si espande dando origine ad una cittadina, Collinsport.

Barnabas cresce e, seppur educato secondo sani principi, diviene un ragazzo spavaldo e un vero playboy. Quando però seduce ed abbandona Angelique Bouchard, una domestica in servizio presso la sua magione, quest’ultima inizia per vendetta a distruggergli la vita attraverso l’uso della magia nera. Angelique, infatti, causerà una sequela di disgrazie: la morte dei genitori e il suicidio di Josette, fidanzata di Barnabas, che si lascia inspiegabilmente cadere da una scogliera. Il dolore affligge Barnabas a tal punto che si getta anch’egli, cadendo al fianco della sua esanime amata. Barnabas, inspiegabilmente incolume, riapre gli occhi, scoprendo che Angelique lo aveva punito con l’immortalità, trasformandolo in un vampiro, per poi istigare contro di lui i villici di Collinsport che lo seppelliscono vivo in una bara.

l progetto di un film basato sulla soap opera Dark Shadows cominciò nel luglio del 2007, quando Infinitum Nihil, GK Films e Warner Bros. acquistarono i diritti cinematografici della serie creata da Dan Curtis.[ A causa dello sciopero degli sceneggiatori avvenuto tra novembre 2007 e febbraio 2008, lo sviluppo del progetto venne momentaneamente interrotto, ma nel giugno del 2008 fu annunciato che il regista Tim Burton si sarebbe occupato della regia del film. La scrittura della sceneggiatura fu inizialmente affidata a John August, ma nel luglio del 2010 fu sostituito dallo scrittore Seth Grahame-Smith.

- Pubblicità -