Jonny Lee Miller: 10 cose che non sai sull’attore

Jonny Lee Miller film

Divenuto celebre grazie alle sue interpretazioni negli anni Novanta, l’attore Jonny Lee Miller si è più volte riaffermato grazie a nuovi progetti e personaggi in grado di esaltarne le doti attoriali. Ad oggi attivo prevalentemente in televisione, Miller non manca di conquistare i suoi fan con ruoli spesso imprevedibili.

Ecco 10 cose che non sai di Jonny Lee Miller.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

Jonny Lee Miller Instagram
 

Jonny Lee Miller: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. Miller ottiene popolarità sin dai suoi film di debutto, Hackers (1995) e Trainspotting (1996), con Ewan McGregor. Successivamente, recita in titoli come Afterglow (1997), Mansfield Park (1999), Dracula’s Legacy – Il fascino del male (2000), L’uomo senza legge (2004), Nella mente del serial killer (2004), Melinda e Melinda (2004), con Chloë Sevigny, e Æon Flux – Il futuro ha inizio (2005). Negli ultimi anni ha invece recitato in Endgame (2009), Dark Shadows (2012), con Johnny Depp e Michelle Pfeiffer, Byzantium (2012), e T2 Trainspotting (2017).

9. È noto per i suoi ruoli televisivi. Trasferitosi sul piccolo schermo, l’attore ha ottenuto particolare popolarità grazie al ruolo di Eli Stone nella serie Eli Stone, dove ha recitato dal 2008 al 2009. In seguito, ha preso parte a Emma (2009) e Dexter (2010), con Michael C. Hall. Dal 2012 è invece protagonista della serie Elementary nel ruolo di Sherlock Holmes, recitando accanto all’attrice Lucy Liu.

8. È stato nominato ad importanti premi. Grazie alle serie televisive Eli Stone e Elementary, l’attore è stato candidato, rispettivamente nel 2008 e nel 2012, come miglior attore in una serie. Sempre per Elementary, è invece stato candidato ai Teen Choice Award, a conferma del grande successo dell’attore tra un pubblico di giovani.

Jonny Lee Miller è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 233 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere immagini relative a momenti di svago, come anche dei luoghi da lui visitati. Non mancano infine anche foto relative ai suoi progetti da interprete, promossi grazie al social.

Jonny Lee Miller è Frankenstein

6. Ha interpretato il celebre personaggio. Nel 2011 Miller è protagonista insieme all’attore Benedict Cumberbatch dello spettacolo Frankenstein, realizzato per il National Theatre. In esso, i due interpretano a fasi alterne il celebre mostro della letteratura. Lo spettacolo è stato poi reso disponibile per un breve periodo sulla piattaforma YouTube.

Indietro