Venerdì 13 in un reboot Found-Footage

 

 

venerdì 13Ci sono alcuni di quei personaggi cinematografici destinati a rimanere immortali nonostante la lunghissima serie di sequel, reboot, remake e reinterpretazioni a cui vengano sottoposti. ed è questo il caso di Jason Voorhees protagonista dell’horror Venerdì 13 e di tutti gli eventuali derivati dal film originario.

ShockTillYouDrop riporta infatti che la casa di produzione che detiene i diritti di sfruttamento del personaggio (la Paramount ne ha recentemente riacquisito la proprietà) stia valutando l’idea di creare un reboot della serie per rivalutare il franchise sfruttando il found-footage, ossia la tipologia di girato che ha reso celebri film come The Blair Witch Project o Cloverfield, tramutando la pellicola in una sorta di report attraverso il rinvenimento di filmati girati in prima persona da una videocamera portatile.

Questo potrebbe effettivamente rivelarsi il modo più fresco ed attuale per ridare spolvero all’Horror Movie Venerdì 13. Non ci resta che attendere per vedere se l’idea prenderà il decollo per concretizzarsi in un progetto effettivo.

Venerdì 13, in originale Friday the 13th, è una saga di film horror che ha come protagonista Jason Voorhees e ricade nella categoria dei film slasher. Il film originale è stato concepito da Sean S. Cunningham, poi la saga è proseguita grazie ad altri registi che hanno mantenuto gli stessi meccanismi narrativi presenti nel primo film. Tutti i film appartengono al genere splatter, quindi caratterizzati da omicidi crudi, possibilmente spettacolari e granguignoleschi. Sono stati realizzati nove sequel, uno spin-off-crossover e un remake/reboot, per un totale, quindi, di 12 pellicole.

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -
Articolo precedenteGuardians of the Galaxy: riprese quasi finite
Articolo successivoMiss Violence al cinema dal 31 ottobre
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.