L’ombra dello scorpione sarà diviso in quattro film

Non molto tempo fa Stephen King, autore del romanzo originale, aveva suggerito di dividere L‘ombra dello scorpione (The Stand) in due parti. Adesso, il regista dell’adattamento cinematografico, Josh Boone, sembrerebbe aver preso alla lettera il suggerimento del noto scrittore… anzi, di più. In una recente intervista, infatti, il regista di Colpa delle stelle ha rivelato che il film sarà diviso in ben quattro capitoli. Ecco le sue dichiarazioni:

 

“Volevo una lista di attori incredibili, così come volevo che il film fosse il più possibile fedele al romanzo. Inizialmente avevo progettato, in accordo con la Warner Bros., un solo film di tre ore. Lo script era pronto, ci ho messo circa cinque mesi a scriverlo. Tutti lo amavano, incluso Stephen King. Perfino il budget che avremmo utilizzato era davvero alto. Poi è successo che qualcuno è venuto da me e mi ha detto: “Perché non facciamo più di un film?”. Alla fine abbiamo deciso di realizzare quattro film”.

Boone continua: “Ho amato la mia sceneggiatura, ma in questo modo credo che si possa restare ancora più fedeli al romanzo di Stephen. Non posso ancora rivelare i piani che abbiamo in mente. Faremo quattro film e ci impegneremo al massimo per elevare il potenziale di questo nuovo franchise. Contiamo di entrare in produzione il prossimo anno, quasi sicuramente in primavera”.

Già nel 1994 L’ombra dello scorpione era stato adattato per la tv in una mini serie, adesso invece tocca al cinema. Restiamo in attesa di avere maggiori dettagli.

L’ombra dello scorpione (The Stand) è un romanzo post-apocalittico scritto da Stephen King pubblicato nel 1978. Il romanzo sviluppa l’ambientazione già presente nel racconto Risacca notturna e presenta per la prima volta l’antieroe per eccellenza di King, Randall Flagg, che apparirà anche in Gli occhi del drago e nella saga della Torre Nera. Nel 1990 ne è stata pubblicata una “Edizione integrale” (The Stand: The Complete & Uncut Edition), datata febbraio 1975 – dicembre 1988.

Fonte: CS

- Pubblicità -