Scarlett Johansson parla della sua nudità in Under the Skin

Under the Skin

La star di Captain America the Winter Soldier, Scarlett Johansson, non è solita spogliarsi davanti alla macchina da presa, questo almeno fino a Under the Skin, un film già molto chiacchierato diretto da Jonathan Glazer, che narra, secondo lo stile del thriller sci fi, la storia di una aliena seduttrice e pericolosa, la Johansson appunto.

Per questo film in particolare, Scarlett Johansson ha capito che la nudità era necessaria non tanto per una questione di mostrare il proprio corpo, ma perchè funzionale al raggiungimento di ciò che si voleva rappresentare. Ecco cosa ha detto la Johansson in merito alla su anudità nel film:

“Sono una persona piuttosto riservata. Non mi piace esporre mestessa ovunque. Ma credo di aver capito che solo lasciandomi completamente andare, e permettendo a me stessa come personaggio di essere completamente presente a se stessa, sono riuscita a scoprire qualcosa di me, come è accaduto. Ho capito che tipo di giudizio avevo di me stessa, e come sono intimamente conscia di cose diverse. Non era solo la nudità, ma tantissime situazioni diverse in cui ho dovuto mettermi. Non saremmo riusciti a catturare quello di cui avevamo bisogno se non mi fossi sentita libera da me stessa. E in realtà è stata un’esperienza molto liberatoria.”

Nel cast di Under the Skin oltre alla protagonista femminile anche gli attori Antonia Campbell-Hughes, Paul Brannigan, Krystof Hadek, Robert J. Goodwin, Scott Dymond, Michael Moreland, Jessica Mance e Jeremy McWilliams. La pellicola non ha ancora una data d’uscita in Italia e non ha avuto una buona accoglienza alla Mostra.

Fonte: CBM

- Pubblicità -