Batman V Superman: Peter David approva Aquaman

Aquaman 2La recente pubblicazione online di una foto che ritrae, per la prima volta, Jason Momoa nei panni di Aquaman in Batman V Superman Dawn of Justice ha scatenato non poche reazioni da parte dei fan delusi per la mancata corrispondenza estetica tra la versione cartacea e quella cinematografica del re dei mari.

 

In difesa di Jason Momoa Zack Snyder si è, però, recentemente pronunciato il fumettista Peter David che in passato si era confrontato con l’Aquaman dei fumetti:

“Dunque sto leggendo dei commenti da parte dei fan che criticano aspramente la foto di Aquaman postata da Zack Snyder su Twitter. Apparentemente è chiaro che si siano ispirati alla mia versione di Arthur, tuttavia i fan sostengono che non assomigli per nulla all’Aquaman della DC. Il che potrebbe aver senso, sono passati venti anni dalla mia versione e sono trascorse due generazioni di fumetti che potrebbero aver fatto dimenticare la mia versione del re del mare. Ma ancora, quando impareranno? Mi ricordo ancora quando negli anni ’90 annunciarono che Tim Burton e Michael Keaton avrebbero realizzato Batman. Io ero ad una convention e ci domandarono cosa ne pensavamo a riguardo. Chiunque disse che sarebbe stato un insulto e si sarebbe tornati al Batman di Adam West del 1960. Io fui l’ultimo a parlare e dissi: ‘Guardate, Tim Burton è un regista. Keaton un attore. Sono entrambi bravi in quello che fanno  solo perché sono conosciuti principalmente per delle commedie ciò non significa che non possano fare un grande Batman’. E fui fischiato da tutti. Dopo alcuni anni ero ad un’altra convention ed ascoltai alcuni fan parlare di Batman Il Ritorno. Il loro pensiero era: ‘Speriamo che sia con Burton e Keaton altrimenti farà schifo”. Mi sentii vendicato. Oppure ricordate quando uscirono le prime foto di Heath Ledger nei panni del Joker? I fan sostennero che era del tutto sbagliato ed il film avrebbe fallito. I fan non imparano mai. Mai. Perché non possono aspettare il risultato finale e vedere il film? Sì, L’Uomo d’Acciaio non era un gran film, ma sapete cosa? era sicuramente meglio di Superman III e Superman IV.”

Ricordiamo come Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -