Nonostante il primo film su Van Helsing non ha ottenuto il successo sperato, la Universal Pictures continua a lavorare al possibile reboot e oggi apprendiamo che lo studios ha assunto Jon Spaihts (Prometheus) e Eric Heisserer (Final Destination 5) per scrivere il riavvio di un possibile franchise. Secondo quanto apprendiamo il piano è quello di legare il film nell’Universal Monsters Cinematic Universe che aprirà i battenti ufficialmente nel 2017 con il nuovo La Mummia.

 

Abraham Van Helsing è stato creato nel 1897 da Bram Stoker per il suo romanzo Dracula e acerrimo nemico di quest’ultimo. Il reboot è stato annunciato nel 2012 con Tom Cruise, Alex Kurtzman e Roberto Orci fautori dell’operazione. Al momento però sia Cruise che Orci non sono più legati al progetto. Univo superstite è Alex Kurtzman che rimane a bordo come produttore.

Jon Spaihts è già parte integrante dell’Universal Monsters Cinematic Universe dato che ha sceneggiato La Mummia che vede come regista proprio Alex Kurtzman. La Mummia che sarà ambientato nella contemporaneità dovrebbe uscire il 24 marzo 2017. Dopo di che la Universal ha già occupato il 30 Marzo 2018 con un film Monsters Universe.

Via Variety

- Pubblicità -