Tutti conoscono Danny McBride per i suoi ruoli comici in pellicole di successo quali Facciamola finita e sopratuttto nella sit-com Eastbound & Down. Ecco perché sono in molti ad immaginare un ruolo più o meno simile per l’attore anche in Alien Covenant, attesissimo sequel di Prometheus che sarà diretto ancora una volta da Ridley Scott.

 

In una recente intervista con HitFix, però, lo stesso McBride ha smentito categoricamente la cosa, rivelando che il suo personaggio sarà completamente diverso rispetto a tutti i ruoli interpretati finora. Queste le sue parole:

“Quando ho letto la sceneggiatura ricordo di aver pensato: “O mio Dio, fa veramente paura”. Non c’è assolutamente spazio per i toni comici. È a tutti gli effetti un film horror. Un film horror veramente dark. Devo ammettere che è eccitante. Aver la possibilità di prendere parte a una cosa del genere e, soprattutto, contribuire in un modo per me totalmente nuovo, diverso da tutto ciò che ho fatto in passato”.

LEGGI ANCHE Alien Covenant: Danny McBride sul film, la nascita di una creatura in un video

[nggallery id=2635]

Alien Covenant uscirà il 6 ottobre 2017. Alla sceneggiatura hanno lavorato, tra gli altri, Michael Green, John Logan e Jack Paglen.

Bill Cudrup (Spotlight), Jussie Smolett (Empire), Amy Seimetz (You’re Next), Carmen Ejogo (Selma), Benjamin Rigby e Callie Hernandez (Machete Kills) sono le ultime new entry nel cast di Alien Covenant che sarà diretto da Ridley Scott e sarà ambientato in un momento cronologicamente imprecisato tra le vicende di Prometheus e quelle di Alien.

Alien CovenantI dettagli dei personaggi per adesso sono ancora un mistero, ma si suppone che possano ricoprire i ruoli del resto della troupe del Covenant, che sarà comandata dal personaggio interpretato da Katherine Waterston. Anche Demian Bichir e Danny McBride fanno parte del cast che vedrà tornare Michael Fassbender nei panni dell’androide David.

Ricordiamo che il film originale era incentrato sull’equipaggio della nave spaziale Prometheus, che, seguendo una mappa stellare rinvenuta tra i manufatti di varie culture terrestri, scopre un pianeta che potrebbe essere la chiave dell’origine della vita sulla Terra, ma nella ricerca s’imbatte in una minaccia che potrebbe causare l’estinzione della razza umana.

Fonte: CBM

- Pubblicità -