Animali Fantastici sequel: JK Rowling chiarisce il ruolo di Newt

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Animali Fantastici e Dove Trovarli sta riscuotendo un successo travolgente al cinema, grazie alla storia coinvolgente e ben strutturata, ai personaggi fantastici (è il caso di dirlo) e all’innegabile bisogno di magia che ha il pubblico di tutte le età.

 

Naturalmente il web si è scatenato per cercare di scoprire quale sarà il racconto che seguirà il franchiase, che sarà composto da 5 pellicole in tutto, e le recenti dichiarazioni del produttore David Heyman hanno fatto immaginare che Newt Scamander, magizoologo interpretato da Eddie Redmayne e protagonista della prima pellicola, sarebbe stato messo un po’ da parte in favore di personaggi quali Grindelwald e Credence, e ovviamente Silente (per cui non è stato scelto ancora l’attore).

Animali Fantastici: Newt non sarà al centro dei sequel

A correggere in qualche modo questa dichiarazione, è intervenuta JK Rowling in persona, che per questo franchise figura come sceneggiatrice, e quindi anche qui autrice della storia. Su Twitter la scrittrice ha detto che, al contrario di quanto ha dichairato Heyman, Newt sarà il protagonista effettivo dei film che seguiranno. A risposta di una fan che le ha scritto: “Ti prego, dicci che Newt resterà un personaggio principale nei prossimi film“, la Rowling ha replicato: “Naturalmente“.

In quali magiche avventure si ficcherà di nuovo Newt?

Animali Fantastici e Dove Trovarli recensione

Il film è uscito il 17 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che ha esattamente 23 anni. Il film è  ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

Gellert Grindelwald: quello che sappiamo sul personaggio di Animali Fantasitici

- Pubblicità -