Sappiamo ormai da tempo che il casting di Ben Affleck come nuovo Batman ha diviso le opinioni, questo almeno fino a che non abbiamo visto le prime immagini dell’attore con il costume. Il confronto con il predecessore Christian Bale, che ha esordito nella cappa nera con Batman Begins freemanBatman Begins, è effettivamente impietoso, dal momento che l’attore della trilogia di Nolan ha avuto, appunto, un’intera trilogia per farsi amare dal pubblico, tre film fenomenali (un po’ meno l’ultimo) e sicuramente doti da attore di un certo livello, paragonate a quelle di Affleck che eccelle soprattutto nella regia e nella sceneggiatura piuttosto che davanti alla macchina da presa.

 

Ebbene, se il diretto interessato Bale ha dato la sua benedizione a Ben Affleck, non ha fatto lo stesso un altro attore di grande prestigio coinvolto nella trilogia nolaniana del Cavaliere Oscuro. Stiamo parlando di Morgan Freeman, che nei tre film diretti dal regista britannico interpreta Lucius Fox. L’attore, da oggi al cinema con Attacco al Potere 2, ha dichiarato: “Sapete, sono felice per Ben, ma non so se funzionerà (…) Avete visto Batman Begins? Non credo che si possa battere!”

Sicuramente il Batman di Affleck sarà un personaggio molto diverso da quello interpretato da Bale. Che ve ne pare?

GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DEL FILM

[nggallery id=957]

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman - Copiaerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice arriverà nelle sale italiane il 24 marzo 2016.

Fonte

- Pubblicità -