Il premio Oscar Forest Whitaker è entrato a far parte del cast di Black Panther, insieme a Daniel Kaluuya (Sicario, Get Out) e Florence Kasumba (Captain America Civil War).

 

Secondo quanto riferisce ComingSoon.net, Whitaker, che aveva già lavorato con il regista Ryan Coogler in Fruitvale Station, interpreterà Zuri, un anziano uomo di stato di Wakanda. Daniel Kaluuya sarà W’Kabi, un confidente di T’Challa, mentre Florence Kasumba riprenderà il ruolo di Ayo, visto in Captain America Civil War, un membro del Dora Milaje.

Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Con lui ci sono Michael B. Jordan che interpreterà Erik Killmonger (un villain nel materiale d’origine), il premio Oscar Lupita Nyong’o, che sarà Nakia, un ex membro del Dora Milaje di Wakanda, ora agente del Killmonger, e Danai Gurira nei panni di Okoye, un membro del Dora Milaje, le donne che si allenano per diventare le mogli del Re di Wakanda. Winston Duke sarà Man Ape.

Black Panther: l’anello di T’Challa ha dei poteri?

“Voglio ringraziare tutti per l’energia, faremo del nostro meglio, lavoreremo sodo e ci vedremo presto” ha dichiarato il regista del film, Ryan Coogler. La produzione del film comincerà a Gennaio ad Atlanta.

Coogler scriverà e dirigerà Black Panther che seguirà la storia di T’Challa, il re guerriero di Wakanda, da dove era stata interrotta in Captain America Civil War. Non è ancora chiaro quali altri personaggi parteciperanno alla storia, anche se sembra una buona possibilità che nel film ci sia anche Ulysses Klaw, che ha esordito in Avengers Age of Ultron con il volto di Andy Serkis. Inoltre sembra ci possa essere spazio anche per Everett Ross, visto sempre in Civil War con il volto di Martin Freeman.

Black Panther arriverà al cinema il 16 febbraio del 2018.Black Panther

- Pubblicità -