Dunkirk: Harry Styles degli One Direction per Christopher Nolan

Christopher Nolan sul set di Interstellar
Christopher Nolan sul set di Interstellar © Warner Bros Pictures

È senza dubbio una scelta inusuale ma è ufficiale che Christopher Nolan ha aggunto al cast di Dunkirk, suo prossimo film, il giovane Harry Styles, volto reso noto dagli One Direction, boy-band di cui fa parte. A dare la notizia è Deadline.

 

Intanto TheWrap  informa che l’attore britannico, prevalentemente sconosciuto, Fionn Whitehead, sarà invece il protagonista del film.

Per Harry Styles si tratterà dell’esordio nel cinema di fiction. La Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017. Nel cast del film sono confermati Mark Rylance, Kenneth Branagh e Tom Hardy.

Dunkirk sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, e si concentrerà sulla cronaca dell’evacuazione di Dunkerque nel 1940, nota anche come Operazione Dynamo.

L’evacuazione si svolse dal 27 maggio al 4 giugno: truppe francesi, inglesi e belghe erano rimaste circondate dalle forze tedesche. Circa un milione di soldati. Alla fine dell’operazione se ne salvarono 330 mila grazie alla fuga via mare verso la Gran Bretagna.

Fonte: CS

- Pubblicità -