Heath Ledger: la famiglia ricorda l’ultima conversazione con l’attore

Il padre di Heath Ledger, il grande attore scomparso a soli 28 anni, torna a parlare della scomparsa del figlio avvenuta nel 2008 per un mix letale di farmaci svelando, in particolare, l’ultima conversazione che la famiglia ha avuto con lui.

 

“L’abbiamo sentito la notte prima della sua morte e sua sorella Katie l’aveva avvisato di non mischiare farmaci di cui non conosceva gli effetti collaterali. “Katie, starò bene” le aveva risposto lui”. Purtroppo a Heath Ledger, premio Oscar per la sua incredibile performance del Joker nel film di Nolan, è stato invece fatale l’abuso di sostanze come oxycodone, hydrocodone, diazepam, temazepam, alprazolam e doxylamine, tutte regolarmente prescritte.

“Quello che ci ha devastato è stato proprio il fatto che sua sorella l’avesse messo in guardia la sera prima. Ma molti dei problemi di Heath dipendevano da lui. Sentiva molta pressione da tutti, cercava di lavorare, viaggiare e fare un sacco di cose in un periodo di tempo troppo breve”.

A otto anni dalla scomparsa di Heath, la famiglia Ledger è impegnata a sensibilizzare gli australiani e tutta l’opinione pubblica sul pericolo rappresentato dall’abuso di farmaci. “Perdere un figlio è qualcosa che non ti lascia mai. Puoi convivere con il dolore, ma non farlo scomparire”. 

Fonte

- Pubblicità -