Jurassic World 2

In un’era in cui il reboot sembra essere ormai diventato la cifra stilistica più rappresentava del nuovo universo cinematografico 2.0 una pellicola come Jurassic World è apparsa a molti come un vero miracolo, raggiungendo la cifra record di ben 1,67 miliardi di dollari a livello globale e facendo ben sperare per il riavvio di un franchising che a suo tempo Steven Spielberg ebbe modo di lanciare sul mercato. Ora non mancano le attese per il nuovo capitolo, Jurassic World 2.

 

Dopo il tanto atteso annuncio della riconferma di Chris PrattBryce Dallas Howard nei ruoli di Owen e Claire e il doloroso addio di Jake JohnsonLowery Cruthers, all’interno del cast dell’atteso sequel Jurassic World 2 ecco la possibilità di un rientro da parte di DB Wong paventata dal produttore esecutivo Frank Marshall a proposito del personaggio di Henry Wu. Durante un’intervista su Cinema Blend, a tal proposito della possibilità che, nel nuovo capitolo, un nuovo embrione di dinosauro di proprietà del professore possa venire nuovamente rubato.

Jurassic World 2: gli abusi sugli animali al centro del sequel

Finora, le uniche nuove aggiunte al cast sono stati Toby Jones e Rafe Spall all’interno di potenziali ruoli chiave, ma data questa recente conferma sembra molto probabile che Wong, Jones, e Spall potrebbero presto lavorare insieme quali scienziati della InGen alla realizzazione di un nuovo tipo di dinosauro con capacità militari, ma eventuali conferme su questa speculazione dovranno aspettare. Riguardo alla possibilità di un ritorno di alcuni personaggi della saga originale  sembra invece che la questione sia al momento molto oscura, in quanto mentre Sam Neill ha più volte dichiarato che non tornerà perché il suo personaggio potrebbe essere in pensione o addirittura morto, Jeff Goldblum ha invece mostrato tutta l’intenzione e  all’idea di voler tornare.

Jurassic World 2 uscirà al cinema il 22 giugno 2018Chris Pratt Bryce Dallas Howard torneranno nei panni dei protagonisti. Alla regia ci sarà Juan Antonio Bayona (The Impossible, A Monster Calls).

Jurassic World 2 si baserà su una sceneggiatura di Derek Connolly e Colin Trevorrow. A produrre la pellicola saranno Belén Atienza, Patrick Crowley e Frank Marshall. Produttori esecutivi invece saranno Steven Spielberg, Colin Trevorrow e Thomas Tull. 

- Pubblicità -