Joe Quesada, capo dell’ufficio creativo della Marvel, ha dichiarato che i diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio di Namor il Sub-Mariner sono tornati ai Marvel Studios. Quesada è stato ospite al podcast Fat Man on Batman di Kevin Smith, e quando l’ospite ha chiesto se il personaggio fa o farà parte del MCU, il fumettista ha dichiarato: “Non posso parlare per lo Studio… Per quanto ne so, sì, lo includeremo. Non è alla Fox nè alla Sony.”

 

E sulla possibilità di vedere il personaggio in azione sul grande schermo presto, Quesada ha commentato: “Non posso confermare o smentire”.

per quelloche ci riguarda, Avengers Infinity War potrebbe essere un ottimo momento per far apparire sul grande schermo il Re di Atlantide, soprattutto perché i Vendicatori avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile contro il Titano pazzo.

Che ne dite?

In questa sede avevamo già ipotizzato che Namor poteva essere uno dei personaggi a fare il suo esordio nella Fase 3 Marvel. Con questo nuovo sviluppo legato allo sfruttamento cinematografico, l’eventualità diventa ancora più concreta.NamorDalla pagina Wikipedia del personaggio:

Namor il Sub-Mariner (Namor, the Sub-Mariner), o più semplicemente Namor il cui vero nome è Namor McKenzie, è un personaggio dei fumetti creato da Bill Everett (testi e disegni) e pubblicato dalla Marvel Comics, all’epoca Timely Comics. Apparso per la prima volta sulle pagine di Motion Picture Funnies Weekly n. 1 (aprile 1939) pubblicato dalla Funnies Inc.

Durante il periodo denominato Golden Age, assieme all’originale Torcia Umana e a Capitan America, rappresentò uno dei personaggi di punta dell’editore. Furono tuttavia Stan Lee e Jack Kirby, anni dopo, a decidere di reintrodurlo nel mondo dei fumetti durante la Silver Age in The Fantastic Four (prima serie) n. 4 (maggio 1962).

Everett ammise anni dopo di essersi ispirato al poema La ballata del vecchio marinaio dello scrittore inglese Samuel Taylor Coleridge per sceglierne il nome.

Come Aquaman é figlio di un cittadino di Atlantide.

- Pubblicità -