Rogue One: i cristalli kyber nel bastone di Chirrut Îmwe

rogue one Chirrut Îmwe

Nonostante l’assenza di Jedi, Rogue One a Star Wars Story è comunque impregnato dalla presenza positiva della Forza. Anche se l’ordine dei difensori della luce è stato apparentemente sgominato ne La Vendetta dei Sith, il concetto di Forza, la fede e la speranza continuano a vivere con l’Alleanza Ribelle e in particolare con alcuni personaggi, tra cui, chiaramente, spicca Chirrut Îmwe, interpretato da Donnie Yen, il guerriero non vedente che, pur non avendo avuto un addestramento Jedi, senza la Forza nella galassia.

 

Pablo Hidalgo, nel suo Star Wars Rogue One: The Ultimate Visual Guide, conferma adesso che in realtà Chirrut aveva molte più cose in comune con i Jedi di quanto potessimo imamginare, dal momento che nel suo bastone era contenuto un cristallo kyber. Si tratta dello stesso minerale che è contenuto nelle spade laser dei Cavalieri Jedi e che l’Impero cerca per “caricare” la Morte Nera oltre a essere lo stesso “gioiello” che Jyn porta al collo.

Secondo il libro di Hidalgo, la parte finale del bastone che risplende contiene una lampada di cristallo con all’interno un frammento di cristallo kyber e una batteria per caricarne la luce. La lampada è descritta come segue: “Disegnata come una simbolica fonte di luce interiore, permette anche a Chirrut di valutare meglio dove finisce il bastone stesso, come se potesse sentire l’armonia delle batterie e dei cristalli a ciascuna estremità.”

Il dettaglio, anche se non porta informazioni rilevanti, riesce comunque a dare ulteriore profondità a uno dei personaggi più affascinanti dello Spin off diretto da Gareth Edwards.

Rogue One a Star Wars Story recensione del film

CORRELATI:

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

- Pubblicità -