Le ultime notizie che avevamo in merito risalivano al luglio dello scorso anno, ma adesso sembra che il progetto di Pinocchio con protagonista Robert Downey Jr. abbia finalmente trovato un regista. Si tratta infatti di Ron Howard, che, come annuncia The Tracking Board, prenderà le redini del progetto da tanto tempo in cantiere.

 

La storia di Pinocchio è nata alla fine del XIX secolo dalla mente di Carlo Collodi, che nel 1881 pubblico Le Avventure di Pinocchio. Tutti sappiamo che la Disney, nel 1940, realizzò il classico animato e al momento è stato dichiarato dalla Casa di Topolino che è in sviluppo un film in live action ispirato a quella storia, mentre Guillermo Del Toro ancora spera di realizzare il suo Pinocchio in stop-motion 3D.

Indimenticabile per noi italiani è lo sceneggiato Rai, Le avventure di Pinocchio, diretto da Luigi Comencini, con Nino Manfredi nei panni di Geppetto, Gina Lollobrigida in quelli della Fata Turchina e Franco e Ciccio in quelli del Gatto e la Volpe.

I dettagli del film sono ancora pochi ma si pensa che il protagonista della storia non sarà il burattino ma il suo creatore, Geppetto, interpretato appunto da Robert Downey Jr, alla disperata ricerca del suo figlio disperso.

Ron Howard ha di recente portato al cinema Heart of The Sea – La vera storia di Moby Dick, mentre lo vedremo di nuovo al cinema il prossimo 16 ottobre con Inferno, terzo film che racconterà le avventure del professor Robert Langdon (Tom Hanks) nato dalla fantasia di Dan Brown.

Pinocchio è prodotto dalla Imagine Entertainment e da Dan Jinks, Robert Downey Jr. e Susan Downey.

Fonte: CS

- Pubblicità -