Spider-ManSi sa ormai che per riuscire a portare Spider-Man dalla parte dei Vendicatori, i Marvel Studios hanno fatto i salti mortali. La Marvel aveva infatti venduto i diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio alla Sony, che, come sappiamo, ha realizzato tre film in tempi “non sospetti”, quelli di Sam Raimi, e ha frettolosamente messo in cantiere il reboot, The Amazing Spider-Man 1 e 2, che ha portato il personaggio al naufragio cinematografico. Solo dopo questo fallimento la Sony ha ceduto indietro il controllo creativo del personaggio ai Marvel Studio che dopo aver presentato la loro acclamata versione di Spider-Man in Captain America Civil War, stanno preparando lo standalone, Spider-Man Homecoming.

 

Tuttavia i vertici Sony sono ancora legati al personaggio, tant’è che finanzieranno il film Marvel, e vogliono ancora avere un proprio universo supereroistico condiviso, all’interno dei quale sviluppare le tante storie legate a Spider-Man e compagnia. Il cosiddetto Spider-Verse era effettivamente in cantiere ma le cose sono andate diversamente.

Parlando con THR, il boss della Sony, Tom Rothman, ha confermato che loro ancora sperano di espandere il franchise del tessi ragnatele sotto il loro marchio con gli spin-off, ma che sono felici di avere la supervisione dei Marvel Studios per quello che riguarda il personaggio di Spider-Man.

Rothman ha confermato che il rapporto creativo tra Marvel e Sony è fantastico, chiarendo che la Sony ha “l’autorità definitiva, ma abbiamo conferito alla Marvel l’autorità creativa, perché sanno bene quello che fanno.”

In merito alla questione ‘soldi’, Rothman è risoluto: “Io non voglio ammortizzare i costi di produzione, io voglio fare soldi. A volte li fai ammortizzando, altre volte li fai investendo in qualcosa di remunerativo. Un film come Spider-Man fatto dalla Marvel, non è costoso. Ma è un grande investimento. Sapendo che la Marvel ha una visione così chiara e creativa, dormo davvero bene la notte.”

Che ne pensate?

Fonte: THR

- Pubblicità -