unchartedLa Sony Pictures è ancora a lavoro, seppure lentamente, sull’adattamento cinematografico di Uncharted. Adesso, tramite Variety, veniamo a sapere che lo studio ha incaricato Joe Carnahan di scrivere la sceneggiatura.

 

Carnahan è l’ultimo di una lunga serie di nomi che si sono avvicendati allo script del film, dopo Mark Boal (Zero Dark Thirty), David O. Russell (Il Lato Positivo), Thomas Dean Donnelly (Sahara), Joshua Oppenheimer (Sahara), David Guggenheim (Safe House) e Cormac & Marianne Wibberley (Il mistero dei Templari).

Inoltre, il regista e sceneggiatore ha rivelato che si occuperà soltanto della sceneggiatura e che la regia del film gli è preclusa per via di un conflitto di schedule con Bad Boys 3, che comincerà la fase di riprese lo stesso anno di Uncharted, stando al programma Sony e salvo ulteriori ritardi. Se la produzione del film tratto dalla famosa saga videoludica dovesse andare avanti in questo modo, avremmo presto il nome di un regista.

Uncharted: ecco quando vedremo al cinema Nathan Drake

Joe Carnahan ha dichiarato: “L’archeologia stessa, oggi, è da considerarsi una cosa antica, ma quel mondo mi ha sempre affascinato. Specialmente quando vai in un museo e ti chiedi in che modo quel pezzo è arrivato lì, inoltre Uncharted stesso è così famoso che sarebbe stato difficile rifiutare una tale offerta.”

Il film al momento ha una data d’uscita, il 30 giugno 2017, anche se la data è chiaramente soggetta a cambiamenti in base alla produzione.

Il prossimo progetto di Carnahan è, come anticipato, Bad Boys 3, in cui tornano sia Will Smith che Martin Lawrence.

Fonte: Variety

- Pubblicità -