Dumbo: Michael Keaton in trattative per il ruolo del villain

Secondo Variety Michael Keaton è in trattative per interpretare il villain in Dumbo di Tim Burton. Il personaggio in questione è Vandemere, un uomo d’affari che compra il circo di Dumbo dal personaggio interpretato da Danny DeVito.

 

Il ruolo era stato precedentemente offerto a Tom Hanks, che ha presumibilmente passato l’offerta facendo arrivare la proposta a Keaton che, in caso di un “sì”, tornerebbe a lavorare con Tim Burton dopo i due film su Batman e Beetlejuice. Confermati al momento nel cast umano sono DeVito, nel ruolo di Medici, e Eva Green, nella parte di una trapezista del suo circo. Colin Farrell parteciperà al film in un ruolo importante non ancora reso noto. Michael Keaton arriverà al cinema in Spider-Man Homecoming nella parte dell’Avvoltoio, il villain contro cui dovrà scontrarsi Peter Parker.

Tim Burton dirigerà il live-action di Dumbo

Al momento il progetto del live-action su Dumbo non possiede una data ufficiale di uscita nei cinema. La storia dell’elefantino che voleva volare, sarà realizzata attraverso un mix di live-action e animazione. Il film originale, uscito nel 1941, fu un enorme successo di pubblico e critica: vinse anche un Oscar (per la colonna sonora) e un premio a Cannes nel ’47 per Miglior disegno animato. Nel cast umano di Dumbo ci sono Eva Green e Danny DeVito.

- Pubblicità -