Secondo una recente notizia pubblicata da Deadline sembra che la Disney sia seriamente intenzionata a coinvolgere Will Smith nell’ambizioso live-action dedicato a Dumbo e pronto a essere diretto da Tim Burton. Malgrado al momento non sia stato reso noto quale potrebbe essere il personaggio che Smith sarà chiamato a interpretare, escludendo per ora qualche possibile performance vocale o di motion capture, l’unico ruolo da essere umano sarebbe quello di Ringmaster, il padrone del circo in cui nasce il celebre elefantino.

 

Tim Burton dirigerà il live-action di Dumbo

La possibile partecipazione di Will Smith a questo controverso live-action su Dumbopotrebbe essere un tassello tutto sommato importante per una carriera che negli ultimi tempi ha subito non pochi contraccolpi in negativo, dopo i modesti e tutt’altro che soddisfacenti esiti di pubblico e critica ottenuti da Suicide SquadCollateral Beauty, in attesa di conoscere l’esito di Bight targato Netflix.

Il film d’animazione originale Disney del 1941 durava in tutto poco meno di 64 minuti, dunque lo sforzo di Tim Burton con il live-action di Dumbo potrebbe essere quello di ampliare il racconto introducendo nuovi accadimenti e nuovi personaggi, dunque ritagliando un posto su misura proprio per Will Smith.

Al momento il progetto del live-action su Dumbo non possiede una data ufficiale di rilascio nei cinema.

La storia dell’elefantino che voleva volare, sarà realizzata attraverso un mix di live-action e animazione. Il film originale, uscito nel 1941, fu un enorme successo di pubblico e critica: vinse anche un Oscar (per la colonna sonora) e un premio a Cannes nel ’47 per Miglior disegno animato.

Periodo di fermento per la Disney che sembra, ora più che mai, orientata ad investire su rivisitazioni dei suoi stessi prodotti. Uscito nelle sale lo scorso weekend, Cenerentola di Kenneth Branagh con Lily James (Downtown Abbey) e Richard Madden (Games of Thrones), sta registrando notevoli risultati (un guadagno di 60 milioni di dollari al botteghino americano).
Un altro remake in live-action di un classico dell’animazione è in fase di pre-produzione: le riprese de La bella e la bestia, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, inizieranno nei prossimi mesi.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -