Star Wars: il Risveglio della Forza, il titolo era riferito anche a Kylo Ren

star wars kylo ren Star Wars: Episodio IX

Da subito il titolo di Star Wars: il Risveglio della Forza fatto pensare a Rey come nuovo successore naturale dei Jedi e il “risveglio” avvertito poteva far pensare che la potenza mistica si stesse agitando in lei.

 

Tuttavia questa interpretazione non è del tutto corretta, stando a quanto ha dichiarato Adam Driver, interprete di Kylo Ren, ad Empire. L’attore, che tornerà nel personaggio per Gli Ultimi Jedi, ha spiegato che il Risveglio del titolo non riguarda solo la Luce, ma anche il Lato Oscuro, e in particolare il suo personaggio.

“In Star Wars troviamo Darth Vader già completamente votato al Lato Oscuro, formato; ma ero molto interessato al fatto di cominciare con qualcuno che fosse meno compatto, che stesse cominciando a sentire dei dubbi. Il titolo Il Risveglio della Forza non è solo riferito alla Luce, ma anche al Lato Oscuro.”

In che modo questo Risveglio cambierà le sorti di Kylo e del Primo ordine? Già nell’Episodio VII abbiamo visto che il personaggio è disposto a tutto pur di essere un discepolo adeguato per Snoke, fino ad uccidere il suo stesso padre, ma cosa accadrà adesso, quando oltre al richiamo della Luce, Kylo sentirà anche il senso di colpa?

Star Wars: Gli Ultimi Jediil trailer finale italiano

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 13 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Star Wars: il Risveglio della Forza – IMAX 3D recensione

- Pubblicità -