The Batman: Hans Zimmer sulle differenze tra Bale a Affleck

Trai tanti film a cui Hans Zimmer ha lavorato, senza dubbio la trilogia su Batman di Christopher Nolan ha lasciato il segno. Il compositore ha lavorato anche a Batman v Superman con Junkie XL ma, parlando del tentativo di trovare un motivo per il nuovo Batman, ha dichiarato: “Ho passato mesi provando a ideare qualcosa per Ben. Il Batman che io conosco e quello che ho imparato a conoscere è quello di Christian, e Ben lo fa diversamente. E non riesco a togliermelo di dosso. Per me, Christian Bale era un personaggio completamente irrisolto. Tutto riguardava il primo film, il momento in cui tutto comincia, dove i suoi genitori vengono uccisi. In pratica aveva lo sviluppo bloccato. Il personaggio di Ben è più anziano, sembra essere scontroso come l’inferno, ma non ho sentito il dolore che ho sentito nella performance di Christian. E quel dolore lo faceva interessante.”

 

Per il compositore si tratta di differenze di interpretazione ma soprattutto di scrittura del personaggio, che cambia a seconda del film, e chiaramente del momento in cui viene rappresentato.

Che ne pensate?

The Batman: 5 storie che vorremmo vedere nel DC Extended Universe

The Batman sarà prodotto da Ben Affleck e Geoff Johns che firmano anche la sceneggiatura. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke. Alla regia Matt Reeves.

CORRELATE:

Fonte: Inverse

- Pubblicità -