Via dalla pazza folla: Thomas Vinterberg dirige Mulligan e Schoenaerts

Via dalla pazza folla

Thomas Vinterberg dirige Carey Mulligan e Matthias Schoenarts in Via dalla pazza folla, tratto dall’opera di Thomas Hardy. Se ne parlava da tempo e arriva l’annuncio ufficiale: oggi sono cominciate le riprese di Via dalla pazza folla, il nuovo film diretto da Thomas Vinterberg tratto dal celebre romanzo di Thomas Hardy.

 

L’acclamato regista de Il Sospetto (Palma d’oro a Mads Mikkelsen a Cannes 2012) dirige un ricco cast che vede Carey Mulligan (Il Grande Gatsby, Drive) nei panni della protagonista. Il cast maschile include invece Matthias Schoenaerts (Un sapore di ruggine e ossa, Blood Ties), Michael Scheen (Midnight in Paris, Frost/Nixon) e Tom Sturridge (On the Road). Completa il cast Juno Temple (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno).

La sceneggiatura del film è stata scritta da David Nicholls (One Day). Le riprese si svolgeranno a Londra e nel Dorset, Oxfordshire e Buckinghamshire.

A proposito della pellicola, Vinterberg ha dichiarato: “Sono felicissimo di lavorare con DNA, Fox Searchlight e un cast e una crew talentuosi in Via dalla pazza folla. Per me è un privilegio portare sul grande schermo un’opera straordinaria della letteratura inglese“.

Via dalla pazza folla racconta la storia di Bathsheba Everdene (Mulligan), una donna bellissima, testarda e indipendente corteggiata da tre uomini: Gabriel Oak (Schoenaerts), un giovane pastore, Frank Troy (Sturridge), un affascinante sergente, e William Boldwood (Sheen), un proprietario terriero.

Nella troupe tecnica del film, troviamo Charlotte Bruss Christensen (Il Sospetto) alla fotografia, lo scenografo Kave Quinn (The Woman in Black) e la costumista Janet Patterson (Lezioni di Piano, Bright Star).

Fonte: CS

- Pubblicità -