Juno Temple: 10 cose che non sai sull’attrice

juno-temple-film-venom-3

L’attrice Juno Temple si è negli anni guadagnata una buona fama partecipando a film e serie TV di successo, lavorando con importanti autori che hanno saputo valorizzarne le capacità. L’attrice è stata così in grado di fortificare il proprio talento, arrivando ad ottenere ruoli di rilievo che le hanno perrmesso di farsi apprezzare da critica e pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai di Juno Temple.

Juno Temple film

1. Ha recitato in lungometraggi di successo. L’attrice debutta al cinema recitando in due film diretti da suo padre, il regista Julien Temple, ovvero Vigo: Passion for Life (1997) e Pandaemonium (2000). Successivamente partecipa ai film Diario di uno scandalo (2006), Espiazione (2007), L’altra donna del re (2008), Mr. Nobody (2009), Lo stravagante mondo di Greenberg (2010), I tre moschettieri (2011), Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012), Botte di fortuna (2012), Lovelace (2013), Sin City – Una donna per cui uccidere (2014), Black Mass – L’ultimo gangster (2015), La ruota delle meraviglie (2017), Unsane (2018) e Maleficent – Signora del male (2019).

2. Ha partecipato anche ad importanti serie TV. L’attrice è stata tra i protagonisti della serie Vinyl, prodotta da Martin Scorsese e andata in onda nel 2016. La Temple prende poi parte alla serie Philip K. Dick’s Electric Dreams e alla serie Dirty John.

Juno Temple fidanzato

3. Ha avuto un’importante storia sentimentale. Nel 2014 l’attrice afferma di convivere con il suo fidanzato, l’attore Michael Angarano, conosciuto nel 2012 sul set del film Botte di fortuna. Nel 2016 i due confermano di essersi separati.

juno-temple-instagram

Juno Temple Instagram

4. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 130 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie realizzate in momenti di svago, ma non mancano anche scatti rilasciati per riviste di moda o immagini promozionali dei suoi progetti.

Juno Temple Batman

5. Ha interpretato un piccolo ruolo nel film di Christopher Nolan. Nel terzo film della trilogia dedicata al giustiziere mascherato, Juno Temple ha ricoperto il ruolo di Holly Robinson, amica di Selina Kyle, alias Catwoman, nel film interpretata dall’attrice Anne Hathaway. L’attrice si è dichiarata entusiasta del lavoro svolto con Nolan, affermando che l’opportunità di lavorare con lui è tra le più preziose della sua carriera.

Juno Temple Mr. Nobody

6. Ha interpretato la versione giovane di un personaggio. Nel film Mr. Nobody, con protagonista l’attore Jared Leto, l’attrice ha interpretato il ruolo di Anna all’età di 15 anni. La versione adulta del personaggio era invece interpretato dall’attrice Diane Kruger.

Juno Temple Maleficent

7. Ha recitato nel film con Angelina Jolie. L’attrice ha recitato nel film live-action Disney nel ruolo di una delle tre fate dedite alla protezione di Aurora, la bella addormentata interpretata da Elle Fanning.

juno-temple-maleficent

8. Ha ripreso il ruolo nel sequel. Nel sequel Maleficent – Signora del male, l’attrice ha ripreso il ruolo già interpretato nel 2014 all’interno del film con Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer e Elle Fanning. La Temple si è dichiarata entusiasta della possibilità di poter esplorare nuovi aspetti e sfumature del proprio personaggio, permettendo così un evoluzione del suo arco narrativo.

Juno Temple 2019

9. È un anno particolarmente ricco. Il 2019 è un anno impegnativo per l’attrice, coinvolta in numerosi progetti di prossima uscita. Oltre al già citato sequel di Maleficent, l’attrice sarà protagonista del film Lost Transmissions, e alle serie TV Horse’s Mouth e Little Birds.

Juno Temple età e altezza

10. Juno Temple è nata a Londra, il 21 luglio 1989. L’altezza complessiva dell’attrice è di 157 centimetri.

Fonte: IMDb

 

- Pubblicità -