Matthew Vaughn 2024

Dopo il successo di Kingsman: Secret Service, Matthew Vaughn è al lavoro sul suo prossimo progetto, I Am Pilgrim. Il regista dirigerà e produrrà l’adattamento del romanzo di spionaggio di Terry Hayes per la MGM.

 

Hayes stesso, sceneggiatore di successo (tra i suoi script più famosi: Interceptor – Il guerriero della strada, Mad Max: Oltre la sfera del tuono, Ore 10: calma piatta e Payback: La rivincita di Porter), ha adattato il suo romanzo per il grande schermo.

La storia ruota attorno a “Pilgrim”, nome in codice di Scott Murdoch, uno tra gli agenti più abili dei servizi segreti americani. Dopo l’11 settembre decide di uscire di scena ma l’omicidio di una donna a New York lo riporta al centro dell’azione. L’agente si ritrova ad affrontare il Saraceno, un integralista islamico che vuole sfidare l’Occidente. La missione impossibile si svolge tra le macerie del World Trade Center, l’Afghanistan e l’Europa, all’inseguimento del terrorista.

Il romanzo d’ispirazione, tradotto in più di 30 lingue, ha avuto uno straordinario successo in tutto il mondo, tanto che Hayes sta attualmente lavorando ad un secondo capitolo con lo stesso protagonista: la MGM si augura dunque con I Am Pilgrim di poter avviare un’altrettanto fortunata saga. Matthew Vaughn dal canto suo, con il successo di Kick-Ass e X-Men: L’inizio, si dimostra la persona giusta per dare il via ad un eventuale franchising.

Fonte: collider

- Pubblicità -