The Conjuring L’evocazione recensione blu-ray

Arriva in blu-ray l’ultimo acclamato film del regista di Saw, James Wan, L’Evocazione – The Conjuringche ha debuttato nelle sale di tutto il mondo nel Luglio del 2013 e in questo periodo natalizio arriva in home video in DVD e Blu-ray dal 5 dicembre grazie a Warner Bros. Entertainment Italia.

 

La pellicola che vede protagonisti Patrick Wilson e Vera Farmiga, è un horror soprannaturale basato sui fatti riportati dalla coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, le cui esperienze in precedenza avevano già ispirato film come Amityville Horror e The Haunting in Connecticut. La trama, ambientata nel 1971 nel New England, è quindi incentrata sul tentativo dei Warren, di aiutare una famiglia da poco trasferitasi in una casa infestata, i Perron, riuscendo nell’intento di rivisitare il genere horror di successo degli anni 7o’, la cui narrazione era incentrata su una casa infestata. Quindi, ispirato ad eventi realmente accaduti, L’Evocazione: The Conjuring racconta la storia vera di Ed e Lorraine Warren, due investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza maligna che si nasconde nella loro fattoria isolata.

The Conjuring L'evocazioneEdizione Home video – Entrambi i formati sono arricchiti da imperdibili Contenuti Speciali, tra cui in esclusiva per il Blu-ray The Conjuring: Face-To-Face with Terror, un’intervista alla vera famiglia Perron, e A Life In Demonology. in cui veri demonologi ed esperti del paranormale aprono le porte dei loro scantinati più occulti, dove tengono nascosti i cimeli raccolti nei loro casi.

L’Edizione Blu-ray de L’Evocazione – The Conjuring ci permette di godere il film di James Wan con una traccia video di pregevole fattura, grazie sopratutto alla  solida codifica MPEG 4  2.4:1 che consente la fruizione di un formato pieno in alta definizione. Pur circoscritta dall’aspetto estetico del film e dal limitato raggio cromatico della messa in scena, la traccia video è dotata di una vasta gamma cromatica di colori che consente di notare e apprezzare l’interessante lavoro sui colori fatto dal regista insieme al direttore della fotografia del film, John R. Leonetti. Di altrettanta qualità è dotata la traccia audio del blu-ray, grazie allo standard Dolby Digital 5.1 che permettono di gustare la suspance tipica del cinema di questo genere.

Notevoli sono anche i contenuti speciali presenti nell’edizione, che impreziosiscono il titolo e regalano allo spettatore un’esperienza molto più eccitante e non limitata quindi alla fruizione del solo film. Degni di nota sono i contenuti The Conjuring: Face-To-Face with Terror, un interessante approfondimento sulla vera famiglia Perron, al centro di un dibattito che ormai si protrae da anni. In sostanza il contenuto ci permette di rivivere il terrore vero della famiglia Perron, che si riunisce per ricordare quanto accaduto nella fattoria che hanno condiviso con diaboliche presenze per quasi un decennio. Altro contenuti imperdibile per gli appassionati è A Life In Demonology –  demonologi, in cui è possibile ammirare veri demonologi  ed esperti del paranormale che sveleranno al pubblico il loro loro lavoro quotidiano nei scantinati più occulti, dove tengono nascosti i cimeli profani dei loro casi.

TITOLO L’Evocazione – The Conjuring
REGISTA James Wan
CAST Vera Farmiga, Patrick Wilson, Ron Livingston, Lili Taylor
GENERE Horror
DURATA 111 minuti circa
FILM Video: 1080p 16:9Audio: Italiano 5.1, Spagnolo 5.1, Thai 5.1, Ceco 5.1., Russo 5.1, Polacco 5.1, Turco 2.0 (Dolby Digital); Inglese 5.1 (DTS-HD Master Audio)Sottotitoli: Cinese, Coreano, Portoghese, Spagnolo, Thai, Ebraico, Romeno, Turco, Greco, Ceco, Russo, Polacco, Arabo.  Non Udenti: Italiano, Inglese
EXTRA COPIA DIGITALE

 

- Pubblicità -