Star Trek 3: Simon Pegg alla sceneggiatura!

-

Sembra una notizia straordinaria per chi conosce bene l’attore e le sue doti di sceneggiatore. Infatti l’entrata in gioco di Simon Pegg alla scrittura di Star Trek 3 potrebbe risollevare le sorti di un film che, ad oggi, ha avuto una fase di preproduzione piuttosto travagliata. Dopo aver firmato insieme ai colleghi e amici Edgar Wright e Nick Frost le sceneggiature della Trilogia del Cornetto (L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La Fine del Mondo), Simon Pegg si lancia nello sci-fi più puro con la sceneggiatura di Star Trek 3.

Al momento quindi sappiamo che Pegg scriverà lo script insieme a Doug Jung e che alla regia ci sarà Justin Lin e non più Roberto Orci, che doveva esordire dietro alla macchian dapresa proprio con questo progetto. Sembra più che probabile che Simon Pegg tornerà nel film anche nel ruolo di Scotty. Star Trek 3 uscirà l’8 luglio 2016. Dirige il film Justin Lin e alla sceneggiatura ci sono Doug Jung e Simon Pegg. Nessuna conferma sul ritorno del cast dei primi due reboot firmati J.J. Abrams.

Fonte: Deadline

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

- Pubblicità -