Steven Spielberg instancabile, a lavoro su Ready Player One

L’infaticabile Steven Spielberg ha adocchiato un nuovo progetto che sarà accolto con grande entusiasmo da una platea di Steven Spielberglettori esigenti. Il regista ha infatti deciso di cimentarsi nella trasposizione cinematografica di Ready Player One, per la Warner Brothers e la Village Roadshow, con una sceneggiatura scritta da Zak Penn. Il romanzo culto è di Ernie Cline.

 

La storia del libro vede come protagonista Wade Watts, un teenager che scappa dai luridi sobborghi in cui vive per raggiungere OASIS, un mondo virtuale e utopico dove i cittadini posso vivere vite alternative. Quando l’eccentrico creatore di OASIS muore decide di lasciare il suo impero al vincitore di una grande caccia al tesoro, a cui Wade partecipa scontrandosi con la realtà di concorrenti senza scrupoli, pronti a tutto pur di accaparrarsi il bottino.

Parallelamente Steven Spielberg è ancora a lavoro su Bridge of Spies con Tom Hanks, che arriverà al cinema a fine anno, e su The BFG, adattamento dal lavoro di Roald Dahl.

- Pubblicità -