Miramax di nuovo in cerca di acquirenti

-

La Miramax e gli oltre 700 film di cui possiede i diritti sono nuovamente in vendita. A distanza di cinque anni dall’acquisizione per 660 milioni di dollari dalla Disney, Colony Capital e Qatar Holding stanno incontrando banchieri per gestire la transazione.

L’intenzione è quella di ricavare un miliardo dalla transazione, prezzo forse troppo alto per un catalogo che negli ultimi anni non è stato per niente rinfoltito. Nell’ultimo lustro infatti i proprietari non sono riusciti a lanciare nuovi prodotti, ma hanno sfruttato le proprietà preesistenti con investimenti su sequel e spin-off.

Nei prossimi giorni la compagnia vedrà arrivare al cinema Mr. Holmes, di Bill Condon, con Ian McKellen.

Nonostante non sia aggiornatissima, la library  miramax potrebbe essere oggetto di interesse per studios in espansione, o per piattaforme digitali, come Netflix.

Fonte: The Warp

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

- Pubblicità -