C’è un momento, all’inizio della stagione dei premi a Hollywood, in cui si capisce quali saranno i film che in qualche modo arriveranno a occupare posti di primato nelle nomination e nelle vittorie dei vari riconoscimenti di categoria. Questo spazio lo dedichiamo invece a quei progetti molto meritevoli che però sono stati completamente snobbati dall’Academy agli Oscar 2016 che non ne ha riconosciuto i meriti con almeno una nomiantion:

 

[nggallery id=2531]

È chiaro che, quando bisogna scegliere un solo vincitore, molti meritavoli restano indietro e che un premio assegnato a qualcuno non sancisce il minor valore di qualcun altro che invece non è stato premiato. Proprio per questo, nonostante queste pellicole elencate non siano state protagoniste della season awards o della prossima Notte degli Oscar, vale comunque la pena recuperarli.film snobbati Oscar 2016 LEGGI TUTTE LE NOMINATION AGLI OSCAR 2016

Gli Academy Awards saranno assegnati al Dolby Theatre durante la cerimonia del 28 febbraio che, quest’anno, sarà condotta da Chris Rock. Il comico torna a condurre la serata di gala organizzata dall’Academy dopo 11 anni. Aveva già presentato l’evento nel 2005.

- Pubblicità -