Joaquin Phoenix disegnatore per Gus Van Sant

-

Dopo vent’anni, Joaquin Phoenix e Gus Van Sant tornano a lavorare insieme in un biopic sul disegnatore satirico John Callahan, intitolato Don’t Worry, He Won’t Get Far On Foot (che significa “Tranquilli, a piedi non andrà lontano”).

Morto all’età di 59 anni, Callahan rimesa immobilizzato su una sedia a rotelle a 21, dopo un incidente d’auto. Non si fece sopraffare dalla dolorosa condizione e divenne uno dei più stimati cartoonist in circolazione, con le sue vignette per il New Yorker, Omni e Penthouse.

Joaquin Phoenix disegnatore per Gus Van Sant

Il film, che si preannuncia una grande sfida d’attore per Joaquin Phoenix, sarà una biografia senza filtri in cui verranno affrontate la dipendenza da alcool del disegnatore, la sua vita sessuale compromessa dall’incidente eppure indomita, la sua difficile strada verso l’assistenza e la riabilitazione.

Il progetto, in origine, era stato avvicinato da Robin Williams. Il prossimo anno Joaquin Phoenix tornerà al cinema con Mary Magdalene, in cui torna a recitare al fianco di Rooney mara dopo Her, e in You Were Never Really Here diretto da Lynne Ramsay.

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -